giovedì 27 aprile 2017

E' stata una stagione decisamente positiva per le formazioni Under 16 e Under 18 della Union Udine Fvg. Per entrambe ottimo posizionamento in classifica e progressi tecnici evidenti.

Si è conclusa domenica 23 aprile la stagione delle formazioni Under 16 e Under 18 della Union Udine Fvg. Per entrambe il bilancio consuntivo è decisamente positivo, sia in termini di piazzamento in classifica che di crescita tecnica.
L'Under 16, guidata dal tandem Luca Vigna – Robbie Flynn (con Giuseppe Currò preparatore atletico), ha chiuso la sua annata nel girone Elite di categoria con un pareggio casalingo 24 a 24 contro il Verona, posizionandosi in una più che lusinghiera posizione di metà classifica in un raggruppamento di ferro. “Siamo riusciti a ben amalgamare una squadra che di fatto era composta da tre gruppi diversi – spiega Luca Vigna - quello dei ragazzi usciti dall'Under 14, quelli provenienti dalla Junior Udine e gli Under 16 della Leonorso. I ragazzi sono stati protagonisti di ottime partite come le vittorie contro San Donà e Benetton Treviso. La crescita del gruppo (27 ragazzi ndr) è stata notevole”.
“Abbiamo seminato tanto – continua – forse avremmo potuto raccogliere anche di più, ma complessivamente va bene così. Ora dal 7 maggio saremo impegnati nel primo turno della Coppa Primaverile, una competizione con tabellone ad eliminazione diretta”.

Legittimamente soddisfatto anche Maurizio Teghini, coach, insieme a Riccardo Robuschi, della formazione Under 18, che domenica ha terminato la stagione con una bella vittoria per 33 a 14 allo stadio “Gerli” con il Valpollicella. La sua squadra si è piazzata al quarto posto nel girone meritocratico alle spalle di Verona, Vicenza e Rubano. “Una stagione iniziata in salita – è la sua chiosa – perché il gruppo ha dovuto abituarsi ad intensità e ritmo di lavoro nuovi. Ma nella seconda fase i risultati hanno cominciato ad arrivare fino a questo ottimo quarto posto”.
“Il gruppo – continua -  è cresciuto e alcune individualità si sono messe in grande evidenza, come Ceschia e Barbui, che hanno avuto la possibilità di esordire in serie A, mentre altri ragazzi si stanno preparando a centrare questo traguardo.”
La squadra si allenerà per altre due settimane, fino alla conclusione dei campionati di A e di C1. “Se servirà dare una mano alle due formazioni maggiori ci faremo trovare pronti”. Poi ci sarà il “rompete le righe” per un mese di assoluto relax.




Per l’Ufficio Stampa

Piergiorgio Grizzo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...