mercoledì 26 aprile 2017








DUE GOLFI VELATE.
Il gruppo lombardo presente a Recco al Torneo dei Due Golfi era piuttosto nutrito e di grande livello tecnico, sia a giudicare dalla nomea delle Società presenti, sia dagli esiti riscontrati durante lo svolgimento della manifestazione. Prova è stata l’affermazione finale tra gli Under 12 e gli Under 10 del  Velate.  Usmate Velate, 10.000 abitanti circa, nella Provincia di Monza e della Brianza, attualmente non ha una prima squadra ma per anni ha preso parte a numerosi campionati nazionali e regionali. A Recco il Velate era presente con due Under 12, ben trentatre gioivani rugbisti in erba, per la soddisfazione del tecnico PAOLO DE PONTI, a suo tempo atleta della prima squadra: “ Abbiamo numeri consistenti in queste categorie, e anche a Recco siamo presenti con due formazioni Under 12 piu’ altri piu’ piccini. La nostra ideologia è portarli sempre insieme, partecipare tutti insieme ai vari tornei. Purtroppo non possediamo una prima squadra, questo è il principale problema, tanto che i ragazzi delle giovanili non possono avere un chiaro riferimento per il futuro. Stiamo lavorando sodo con queste attività della propaganda, purtroppo abbiamo a disposizione il campo da gioco  ma questi ragazzi non possono usufruire degli indispensabili spogliatoi.

(Velate blu con Paolo De Ponti, il primo in alto da sin.)

 E’ dal maggio 2016 che i lavori vanno avanti, e siamo fiduciosi di potevedere completato il tutto. Ora puntiamo decisamente al Torneo del Galletto organizzato dal Parabiago, e poi a Settimo Torinese a Giugno, piu’ ovviamente i vari concentramenti regionali. “
VELATE BLU: Benecchi, Calloni, Canteri, Castiglioni, Cipriani, Colombo, Deponti, Di Martino, Gramola, Marchesi, G. Panzeri, I. Panzeri, Pirovano, Scudellari, Terzoli, Turra. Acc/allenatori: Paolo Deponti e Sergio Magni.
Due squadre Under 12 quattro tecnici/accompagnatori, con MAX RIZZATO che ha seguito un gruppo: “ Il nostro è il gruppo del 2006, l’altro denominato Velate Blu sono del 2005 – dice il coach lombardo – io attualmente dopo aver giocato con il Velate in Serie B sono in campo assiduamente con gli Old, i veterani del rugby, e adesso ovviamente collaboro con questa attività indispensabile per il nostro futuro socetario.

(Il Velate bianco con MAX RIZZATO il primo in alto da sin.)

 Dagli Under 6 agli Under 12 possiamo mettere in campo due formazioni per categoria, poi abbiamo l’Under 14 e l’U16, si puo’ dire che siamo in costante evoluzione per poter almeno tra due tre anni scendere in campo con una prima squadra. Il Velate esiste dal m1981 e purtroppo c’è stato questo breck di tre anni, ma ora ci stiamo riprendendo con tanta volontà. Personalmente con questi bimbi ho avuto tante soddisfazioni, poi è evidente che da rugbista vorrei vedere in loro un poco piu’ di cattiveria, logicamente cattiveria e grinta sempre nei limiti della correttezza. “

VELATE BIANCO: Acito, Almirante, Bendotti, Bogani, Bottinelli, Castelli, Colombo, Consonni, Ferri, Idrovo Ronquillo, Lusi, Magni, Mandelli, Megna, Perego, Rossi, Sironi. Acc/all.: Paolo Deponti e Max Rizzato. 

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...