mercoledì 26 aprile 2017


DUE GOLFI  ED IL FIRENZE 1931, un club che pratica il settore giovanile, ed in pratica sviluppa le categorie giovanili per i Medicei di Firenze di Serie A, un club in forte crescita che quest’anno potrebbe anche tentare la scalata in Eccellenza. L’Under 12  che era a Recco era affidata al giovane tecnico toscano FRANCESCO MARUCELLI, che abitualmente gioca nella squadra seniores o in quella Cadetta: “ Solo da quest’anno ho iniziato ad allenare questi ragazzi, ma debbo dire che questo gruppo è veramente fantastico, quindi non ci si puo’ che lavorare che splendidamente! Sono un gruppo che sa giocare bene a rugby,  ma purtroppo il rugby lo interpretano bene solo quando si svegliano – appunta ironicamente con schietta parlata fiorentina -  e direi che sono un poco lenti da questo punto di vista, ma ci divertiamo insieme, questo è l’importante. Pratichiamo attività sul bel campo del Padovani di Firenze , quella è la nostra casa e proprio in quella sede questi giovani si esprimono al meglio. 

(U12 del Firenze con il giovane allenatore Francesco Marucelli, il primo in alto da destra)

Noi comunque partiamo per insegnargli a giocare a rugby, ma come tutte le scuole di rugby fanno, anche noi  andiamo ben oltre al rugby. Prima ci sta l’amicizia, il gruppo, questo è quello che conta, anche noi della prima squadra siamo forti perchè siamo un bel gruppo unito, se hai in mano una bella squadra e una buona mentalità, il resto vien da se. “

FIRENZE 1931: Bandettini, Becattini, Busi, Chiostrini, Campagnino, Cosi, Denti, Fasti, Fiesoli, Fioravanti, Gottardo, Hasko, Maiorano, Miniati, Ortiz Estay, Pesci, Pupeschi, Silei, Vanzi. Allenatore: Francesco Marucelli.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...