mercoledì 26 aprile 2017

BIELLA RUGBY  CLUB è una bella realtà questa Società piemontese. Vera rivelazione con la seniores nel Campionato di Serie B, ma attivissima anche nelle categorie giovanili a tutti i livelli. A Recco il club verde oro era presente con una agguerrita formazione Under 12, una U10 ed una Under 8. Quella dei piu’ grandi è seguita tecnicamente da RACHID MOUCHTAKI, che, da noi contattato a bordo campo ci ha detto che: “ Dal 200O e per sette anni ho giocato in prima squadra con il team piemontese, prima affrontando il campionato di Serie C1, e poi dopo ancora dopo la promozione in quello di Serie B. Lasciata l’attività agonistica pero’ la passione è rimasta; ci tenevo molto rimanere in questo ambiente, un ambiente sereno dal quale non riesco proprio a farne a meno. Siamo quasi come una famiglia che cerca sempre di avanzare, di migliorare, del resto la regola dei rugbisti è proprio quella di avanzare.

(Rachid Mouchtaki è il primo in piedi da destra con l'U12 del Biella)

 La nostra fase di crescita è piu’ che buona, tanto che a livello nazionale siamo tra le Società che piu’ di altre sono cresciute anche numericamente con i tesserati. “
Allenarsi ed allenare i giovanissimi della palla ovale è sempre un duro impegnio, ma le soddisfazioni comunque ripagano degli sforzi effettuati.
“ Questi ragazzi si allenano su tre serate settimanali, dalle diciassette alle diciannove e trenta. In questi giorni lavora con i giovani anche la preparatrice atletica.  Lei cura lstrettamente l’aspetto fisico atletico cercando di porre delle condizioni adatte allo stesso sviluppo. La parte tecnica la seguo io e il responsabile tecnico Marco Porrino. Il rugby lo sappiamo tutti noi, il rugby è vita, il rugby insegna, vuole dire anche amicizia, insegna a comunicare con tutti , senza conservare eventuali rancori, ed alla fine ci si rivede tutti al terzo tempo!”

BIELLA RUGBY: Bellinazzo, Besso, Salussolia, Defilippi, Monteleone, Grandi, Gibello, Longo, Breglia, Maggio, Parlamento, Ramella – Pollone, Morel, Mosca, Chtabi, Pogliano, Castello, Vialardi, Grillenzoni. All:acc.: Rachid Mouchtaki e Maura Fardo.  

(Mega terzo tempo al campo Carlo Androne di Recco)












Nessun commento:

Posta un commento

Bottino pieno per le Under 18 dell’Unione Rugby Firenze In serie B, partita dai due volti per il Firenze Rugby 1931     Touch - Foto: S....