mercoledì 26 aprile 2017

Al torneo dei Due Golfi di Recco i club provenienti dalla Toscana erano ben quattro, ed anche l’Amatori Cecina ha preso parte alle gare con serie intenzioni, anche se nel minirugby lo scopo principale è quello di fare divertire i bambini. Il miglior piazzamento ufficiale in ogni modo dei biancorossi è stato il secondo posto tra gli Under 10, che assegnava il Trofeo Antonio Venturelli, ex Presdiente della Pro Recco Rugby. Noi di RUGBYTOTALE abbiamo seguito piu’ da vicino il torneo dedicato agli Under 12 e, come tecnico del Cecina abbiamo incontrato il giovane LUCA CITI: “ Giovane dici giusto, in quanto gioco abitualmente nell’Under 18 del Cecina Emergenti, ma sono arrivato a seguire questi ragazzi grazie alla mia passione per il rugby. Ho seguito il corso per allenatori ovviamente, ed ho saputo apprezzare gli insegnamenti dei tecnici. Ho iniziato con questa squadra in corso d’opera, e devo ammettere che uno dei punti deboli tecnici che possiamo avere, forse è il non riuscire ad essere profondi quando si gioca in attacco.

(Ecco nella foto l'U12 del Cecina  con il giovane allenatore/educatore Luca Citi)


 La squadra pero’ possiede un gran bel carattere, questa è la soddisfazione principale, poi ovviamente con il tempo si migliorera’ su altri aspetti. La dimostrazione pratica della forza di questi bimbi l’hanno espressa per esempio contro il Firenze, quando ad un certo punto della partita  erano sotto di due mete a zero e, grazie al loro grintoso carattere, sono riusciti a portare il risultato in parità. “
Il Cecina inoltre in questo torneo è stato rinforzato da alcuni bimbi del Rosignano. AMATORI CECINA U12: Buselli, Campilii, Cantini, Casini, Fornai, La Manna, Laudazi, Mantello, Marchi, Marconi, Masetti, Pellegrinetti, Porta, Ruta, Serenari, Bernardini. Del Rosignano Filippi, Meatu, Taratufolo e Parri. Acc/allenatori: Luca Citi, Luca Mkarchi,  Stefano Fiori e  Marco Cheli.


L’altra Società toscana presente a Recco era il Pontedera Bellaria, della provincia di Pisa, e il tecnico dell’Under 12 era LEONARDO ROSSI, un’altro giovane alla guida di giovani: “ Anche io come tanti allenatori che si dedicano alle attività del minirugby sono piuttosto giovane, ma gioco già nella prima squadra iscritta al Campionato di Serie C2. Questo club segue tutte le categorie della propaganda e se sui piu’ piccini contiamo ancora poche presenze, sulla U12 siamo proprio parecchi, così come Under 16 e U18. Anche io come altri sono al primo anno da allenatore, e naturalmente all’inizio per me non è certo stato agevole l’impatto  con i bambini; pero’ anche se questo impegno inizialmente ho riscontrato delle difficoltà è  estremamente confortante il riuscire con ogni bimbo a rapportarsi nella maniera giusta.” 

(L'altra squadra toscana U12 del Pontedera Bellaria con il tecnico LEONARDO ROSSI, il primo in alto da destra)


PONTEDERA/BELLARIA U12: Parlanti, Volpe, Casalini, Scarselli, Santoni, Pucci, Tani, Marianelli, Bellofatto, Lemmi, Lo Iacono, Calvanese, Favilli, Gelli, Iacopini, Verugi, Puntoni, Geri, Gradassi, Aprile, Angemi. Accompagnatore/allenatore: Leonardo Rossi e Alessandro Crivellari.



(Grande distribuzione di birra al Campo Carlo Androne, riservata ovviamente agli adulti)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...