domenica 23 aprile 2017

Al campo della Fontanassa di Savona sabato 22 aprile si e' tenuto il raggruppamento per le categorie Under 6, 8 e 10.
Hanno partecipato le squadre di Imperia, Savona, i Barbarians, franchigia d'occasione che riunisce le API SOL e il Busalla, gli Amatori Genova e le Vespe di Cogoleto.
Gli under 6 sono presenti in forze: Denis, Benedetto, Francesco B. Giordano, Francesco V., Pietro, Giovanni, Leonardo, Gabriel, Dennis.
Enrico Venezia e il team manager Brian, munito di penna e taccuino per annotare diligente segnature e schemi, assistono gli scatenati minirugbysti per oltre un'ora abbondante di gioco.
Un particolare ringraziamento ai tre giocatori di Busalla che consentono alle Vespette di comporre due squadre per un confronto misto.

Gli under 8 di Valerio Bolzan e Luca Silenzi presentano dieci giocatori: Andrea T., Andrea P, Daniele, Jacopo G., Roman, Aleida, Nicolò, Giacomo, Jacopo D., Mattia che, anche se ammalato, si unisce alla squadra per dare sostegno. Bellissimo gesto in perfetto stile rugbystico.
Una menzione per Nicolò che segna le sue prime mete in partita e contribuisce al tabellino della giornata che segna questi risultati: CFFS Cogoleto Rugby-Amatori A 7-1, CFFS Cogoleto Rugby-Barbarians 11-0, CFFS Cogoleto Rugby-Amatori B- 9-2, CFFS Cogoleto Rugby-Imperia 10-0.
Gli under 10 di Andrea Drudi e Luca Tabor possono contare su: Camilla, Andrea F., Alessandro, Gabriele, Giovanni, Simone, Elia, Guglielmo, Nicolo', Ernesto, Stefano.
Dopo una battuta d'arresto nel precedente raggruppamento gli Under 10 riprendono l'abitudine al bel gioco e si aggiudicano il raggruppamento.
I risultati: CFFS Cogoleto Rugby-Savona 7-3, CFFS Cogoleto Rugby-API SOL Busalla 7-1, CFFS Cogoleto Rugby-Imperia 6-2, CFFS Cogoleto Rugby-Amatori Genova 4-3.

Merita qualche parola in più la partita con l'Imperia, squadra con cui le Vespette disputano emozionanti confronti per spirito agonistico e fasi di gioco. 
Anche a Savona la fusione dei due stili di gioco ha prodotto un bel risultato sul piano estetico.
Il maggior peso fisico e le azioni strutturate di "sfondamento" dell'Imperia sono stati neutralizzati dai placcaggi assistiti, dalla tenacia sui punti d'incontro e dalla velocità di ripartenza delle Vespette che dopo l'iniziale svantaggio hanno rapidamente rimontato e marcato la distanza.
Il primo maggio tutti a Calvisano.



Grazie a Boris e Simona per le foto e i video di giornata che ritraggono anche i due Under 10 riconosciuti "duri come un sasso", Gabriele che ha caricato come un caterpillar e Andrea che ha onorato il soprannome di "tagliola" per i placcaggi inesorabili. In bocca al lupo all'under 12 per il raggruppamento di domenica 23.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/Tanto cuore ma non basta: il derby lo vince il CUS Genova!

TANTO CUORE MA NON BASTA: VINCE IL CUS GENOVA Una bella partenza, la superiorità territoriale, il maggiore possesso di palla e un’altra pa...