mercoledì 22 marzo 2017

RUGBY U16: SAN MAURO LA SPUNTA SUL RIVOLI
Partita impeccabile sabato a Volpiano dove un San Mauro dimensionalmente superiore e tecnicamente migliorato dà tanto - e tutto - nella prima metà e un Rivoli che nel secondo tempo si riprende il campo e dimostra che una partita di rugby non è mai persa.
Partenza facile dei padroni di casa che vanno in meta a freddo ma non trasformano al primo minuto e, allo scadere del primo quarto, giocano una bella mischia, escono veloci e realizzano di nuovo (con trasformazione). Al 22’ il San Mauro va di nuovo a segno mentre i rivolesi sembrano lenti, imprecisi e più leggeri sulle mischie fino a che al 30’ si prendono la quarta meta (trasformata) del San Mauro prima del fischio. 24-0 per il San Mauro

Nello spogliatoio l’allenatore sprona i rivolesi che rientrano in campo, ma stavolta come una squadra. Partono più attenti e veloci e al 40’ da una touche a 10 metri dal fondo si conquistano la loro meta (trasformata) ruck dopo ruck. Il San Mauro adesso deve difendersi ma senza successo. I Bianco Rossi sfondano ancora e trasformano con sicurezza la seconda meta al 43’.
A 5 minuti dalla fine i rivolesi vanno ancora a meta e trasformano da posizione difficile. Ci provano fino alla fine ma al Rivoli, che chiude in attacco, il tempo non basta: vince San Mauro. Gli applausi però sono più forti per i quindici biancorossi.
San Mauro 24 – Rivoli 21
Per il Rivoli mete di Plemone, Cavallo, Giardino trasformate da Moschioni











Foto Di Nardo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...