martedì 21 marzo 2017

Obbiettivo centrato per il Rugby Varese che in questa quarta giornata della pool promozione del campionato di serie C ha superato senza troppi problemi gli Highlanders Formigine con il punteggio di 51-24. Tanti i nuovi innesti nella formazione biancorossa con gli esordi dei giovani Dal Sasso in prima linea, Falcone e Cavadini mentre sono stati richiamati in prima squadra altri under 18 che avevano già avuto un assaggio di serie C come Pandozy, Valcarenghi e Martinoli. Prima parte di gara a senso unico con Varese che chiude il primo tempo in vantaggio per 34-0 varcando la linea di meta sei volte. Le trasformazioni sono state inizialmente affidate a Bianchi poi uscito per infortunio e sostituito da Broggi che ha anche messo a segno un calcio di punizione a fine primo tempo. A inizio ripresa  Varese continua a tenere un ritmo di gioco forsennato e dopo due minuti arriva la prima meta del secondo tempo marcata da Broggi seguita da un'altra meta marcata da Rizzotto appena cinque minuti più tardi che porta i suoi sul 46-0. Varese sembra avere la partita in pugno e di fatto è così ma a venti minuti dalla fine i biancorossi subiscono un black out quasi totale che permette a Formigine di andare in meta per quattro volte e conquistare un punto di bonus offensivo che a livello di classifica fa poco ma una squadra come Varese non può certo permettersi dei cali così evidenti.

 Arriva comunque una piccola soddisfazione per Falcone che nel finale marca la sua prima meta all'esordio. "Siamo molto contenti per il risultato ottenuto"- esordisce coach Galante - "Abbiamo fatto un ottimo gioco e messo molta intensità in campo, forse anche troppa e non siamo riusciti a gestire la partita per tutti gli ottanta minuti. Negli ultimi  venti minuti abbiamo concesso troppo e non abbiamo scuse.". Finale a parte, la vittoria permette ai biancorossi di rimanere in corsa per aggiudicarsi la pool promozione ed essere promosso in serie B, quel che basta per sperare e tenere alto il livello di concentrazione in vista della prossima sfida esterna nel big match contro l'Amatori Union Milano, momentaneamente prima in classifica.

Formazione: Comolli, Rizzotto, Broggi, Valcarenghi, Taverna, Bianchi F., Banfi (c), Bobbato, Djoukouehi, Martinoli, Castiglioni, Contardi, Maletti, Dal Sasso, Bosoni.
A disposizione: Maccagnan, Lahwaidi, Lacchè, Cavadini, Pandozy, Falcone, Di Tullo
Allenatori: Galante, Donoghue

Mete Varese: Broggi (3), meta tecnica, Bobbato, Pandozy, Rizzato e Falcone. 
Trasformazioni: Bianchi, Broggi (3)

Calci piazzati: Broggi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...