giovedì 23 marzo 2017

IL CUS GENOVA RUGBY, con a disposizione due formazioni Under 16, prende parte a due campionati ben distinti ma con la possibilità d’interscambio di giocatori tra i due team. La formazione comunque titolare partecipa al torneo LigurePiemontese ad otto squadra, e domenica scorsa ha giocato a Sant’Olcese con l’Amatori Genova la penultima partita programmata in calendario. Agevole la gara con gli azul grana e affermazione (58/19) scaturita soprattutto nella prima parte del test. E lo conferma PIERO ZAAMI, coach dell’U16: “ E’ stata una partita a senso unico, troppa differenza tecnica in campo, nel primo tempo i nostri ragazzi sono entrati in campo molto concentrati, poi nel secondo tempo mollato la presa e l’Amatori è riuscito a siglare tre mete accorciando le distanze. Bonus assegnato e quando hanno voluto muovere la palla il gioco si è visto. Se questi ragazzi riusciamo ad averli tutti, e tutti si allenano a modo, le possibilità di ben figurare nelle fasi piu’ importanti le abbiamo eccome. In questa stagione agonistica in ogni caso i ragazzi sono migliorati molto sia singolarmente che come squadra. 

(Il CUS/B U16 ha perso al Carlini con il Biella)

Direi anche molto meglio degli anni precedenti. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema questo inverno, causa influenze, infortuni, settimane bianche gli atleti a disposizione sono calati tanto che nell’altro girone non siamo riusciti a presentarci ad un confronto. Comunque i numeri ci sono e potrebbero fare anche il salto di qualità.”
Intanto con la prima squadra U16 in pausa, che riprenderà domenica 9 aprile, ospitando al Carlini i pari età delle Province dell’Ovest, e questo sarà l’ultimo incontro della prima fase del campionato, una squadra mista tra giocatori della squadra A e della squadra B, questo anche per effettuare prove tecniche per i futuri impegni, domani pomeriggio alle 16,30 al Carlini riceveranno il Cuneo Pedona. Questo è un test inserito nella seconda fase dell’U16 Girone Piemonte che si concluderà  sabato 22 aprile.

(IL CUS Genova/A U16 a Sant'Olcese ha predominato sull'Amatori Genova)

(da Alessandro Campanini): Fine settimana di luce e ombre per le due under 16 del Cus Genova. I ragazzi nati nel 2002 subiscono una sconfitta netta contro il Biella da sottolineare che i Piemontesi schiaravano 22 ragazzi nati nel 2001.
Senza togliere nessun merito al Biella ma fisicamente il divario era troppo netto per competere pero con una gara dignitosa i ragazzi di Borzone sono usciti a testa alta. Sicuramente servirà come esperienza per il prossimo anno.
L’altra squadra ha vinto nettamente a Sant’Olcese contro gli Amatori Genova facendo cosi conquista matematicamente per l’accesso alle fasi finali della Coppa Walter Piccoli. Da ora in avanti per i tecnici Zaami e Borzone avranno tutto il tempo per provare ad allestire la squadra più competitiva tra i ragazzi nati tra i 2001 e 2002 sicuramente si cercherà di andare in finale.

UNDER 16 LIGURIA/PIEMONTE/I FASE – CLASSIFICA: CUS Genova/A punti 53, Savona 45, Province dell’Ovest 42, Imperia e FTGI ProReccoSpezia 26, Biella/B e Amatori Genova 20, Monferrato/B  - 4.

UNDER 16 GIRONE PIEMONTE/II FASE – CLASSIFICA: Biella/A punti 10, Ivrea 6, Cuneo Pedona 5, CUS Genova/B  - 4. 


(le foto sono di ANDREA BUFFA)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...