martedì 28 marzo 2017

 MATEMATICAMENTE IL CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest non è ancora retrocesso in Serie C1, in quanto a conti fatti a cinque giornate dalla conclusione del torneo di Serie B i punti a disposizione sono ancora venticinque, e il distacco dalla terzultima squadre ora è arrivato a undici punti, dunque raggiungibile. Difficilissimo, improbabile, ma di domenica in domenica la speranza si è rinnovata sino ad oggi. E domenica passata per gli Zena Wasps è arrivata un’altra battuta d’arresto, con un’avversario, il Sertori Sondrio, che non era formazionje d’alta classifica.
“ Con il Sondrio c’è stato un grande exploit da partre nostra – afferma ALEXIOS CENA, Presidente del club rivierasco -  e nell’arco di venticinque minuti abbiamo fatto tre mete, due delle quali trasformate piu’ un penalty, e poi un poco per difficoltà  nei cambi che ultimamente non ne abbiamo, un poco anche per la sofferenza   della mischia, che proprio in questo particolare reparto siamo piuttosto deficitari  numericamente, ma anche secondo il mio parere per inesperienza di tanti ragazzi molto giovani, poi con il tempo hanno lasciato per così dire gli ormeggi e per gli stimolati avversari è stato agevole metterci in difficoltà.”

(una mischia tra Zena Wasps e Sertori Sondrio - foto di NANDO MURGIA)

Domenica prossima crediamo proprio sarà l’ultimissima spiaggia per il team ligure, andando a Rovato infatti, vale a dire la penultima squadra classificata nel girone 1 della Serie B,   con l’unico avversario che quest’anno al Marco Calcagno di Cogoleto ha perso, si giocherà tutte le rimanenti possibilità. Il calendario per i ragazzi di Gian Luca Sandri prevede in seguito dopo Rovato, il test casalingo con il capolista CUS Torino di Lucas D’Angelo, poi sempre al campo di Molinetti i sardi dell’Amatori Capoterra, trasferta in casa del Monferrato e ultima di campionato in casa propria con Chef Piacenza. 

“ Per un motivo o per l’altro quest’anno siamo perdenti – amaramente conferma il dirigente – quindi siamo coscienti che ci sarà una retrocessione  anche se matematicamente è possibile rimanere in B ma parlandoci chiaro abbiamo solo una partita da  giocare alla nostra portata,  e sarà quella di domenica prossima. Sarà un test molto combattuto in quanto anche loro sono in piena lotta per non retrocedere, quindi anche questo appuntamento si prevede molto combattuto. “
Il Cogoleto& P.O. ha utilizzato:Tricoli, Causa, Pressenda, Michieli, Chindamo, Sandri, Mozzi, D'Agostino, Eleonori, Fiabane, Canella, Canuso, Rifi, Zunino. In seguito sono subentrati anche Agostino, Morabito e Fossati.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...