giovedì 23 marzo 2017

Dopo la bella ed importantissima affermazione di domenica scorsa contro la capolista Medicei, la Tossini Pro Recco Rugby si prepara al secondo incontro casalingo consecutivo, ospitando al Carlo Androne il Benevento nella 1^ giornata di ritorno della Poule 1 Promozione del campionato di serie A. Con in calendario anche lo scontro diretto tra la coppia di vertice L'Aquila e Medicei, in caso di vittoria i biancocelesti potrebbero fare doppiamente un passo avanti nella lotta per un posto ai play off.
La vittoria contro i fiorentini ha portato, oltre a 4 punti fondamentali per rimanere in corsa per le semifinali, anche e soprattutto un importante segnale di ripresa mentale, di carattere e di unione del gruppo dopo un momento difficile coinciso con le sconfitte di Parma e L'Aquila, come conferma coach Diego Galli: "Certamente è stato questo l'aspetto principale, anche perchè i ragazzi hanno messo in atto questa bella reazione in una partita difficilissima, molto intensa e contro un avversario forte. Siamo riusciti a vincere grazie ad un maggior ciniscmo tattico e ad una grande fiducia nei nostri mezzi: non posso che essere davvero contento, anche perchè venivamo da un periodo decisamente pesante". Benevento, squadra di lunga e buona tradizione e dal sempre florido vivaio, arriva a Recco dopo aver battuto Accademia e Primavera.
(da sin. il Presidente del Recco Roberto Libè, Metalisj, Rosa, Corbetta, Torchia, Actis, Esposito, Bedocchi)

Nella partita di andata, gli Squali erano stati capaci di espugnare il Pacevecchia, dove nessuno vinceva da due anni, ma l'incontro di domenica è naturalmente da affrontare senza dare nulla per scontato: "Sarebbe l'errore più grave che potremmo fare - conferma Galli - perchè ogni partita è fondamentale se vogliamo puntare alle semifinali e non possiamo assolutamente permetterci di perdere altri punti. I nostri avversari non vengono certo fino a Recco a fare solo una gita e per batterli abbiamo bisogno di un'altra bella prestazione, di concentrazione, determinazione e ordine. Il gruppo è unito e la squadra si sta allenando bene e a ranghi quasi completi, nell'attesa di riavere con noi Cacciagrano, fermo da alcune settimane per dei problemi alla schiena".

(In azione Lisandro Villagra)

La partita, diretta dal Sig. Bolzonella di Cuneo, assistito da Giovanelli e Platania, verrà disputata alle ore 14.00, in anticipo di un'ora e mezza rispetto all'orario ufficiale.
Dopo l'incontro della Prima Squadra, al Carlo Androne sarà di scena anche la squadra Cadetta (serie C2), in campo alle 16.30 contro Val Tanaro.
Poule 1 Promozione, 6^ giornata
Pro Recco-Benevento (Bolzonella)  Accademia-Primavera (De Martino) L'Aquila-Medicei (Piardi)
Classifica: Medicei e L'Aquila 18, Recco 14, Accademia 11, Benevento 10, Primavera 0.

 Emy Forlani - addetta stampa Pro Recco Rugby

(le foto sono di Luigi Galli, nel riquadro)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...