martedì 21 febbraio 2017









Under 14 al Campo Pino Valle d’Imperia.
Province dell’Ovest – Imperia Rugby  (79-0)

FORMAZIONE :
BARABINO LEONARDO
BATTEGAZZORE LUCA
BENETTI ESAYAS
BILARDI FABRIZIO
BOTTINO ANDREA
CAMINATA CLAUDIO
CASTELLANI LUCA
DAVINI LORENZO
DONDA FILIPPO
FARINETTI LEONARDO
FERRARI NICOLAS
INNOCENTI GIACOMO
MAIORCA MATTEO
PARODI ALESSANDRO
PINNA MATTEO
SCOPINICH FURIO
SORCI IVAN
TRAVERSO DANIELE

METE:
BATTEGAZZORE, BENETTI, CASTELLANI, FERRARI, PARODI, SORCI,

   Nel pomeriggio di sabato 18, una bella giornata di sole ha piacevolmente scaldato gli spettatori mentre assistevano al breve riscaldamento di preparazione delle due squadre, sotto la guida dei due rispettivi allenatori; più tardi lo stesso sole si è fatto complice di illuminare il bel gioco alla mano mostrato dall’Imperia Rugby, ed il valore offensivo della PDO.

     Freschi della una lunga trasferta da Genova, I ragazzi della PDO si sono impegnati sin dall’inizio, mettendo a segno una prima meta al primo minuto di gioco; la reazione dell’Imperia non si è fatta aspettare, impegnando la squadra ospite con tante belle azioni alla mano, e placcaggi difensivi ben riusciti.
     
     Purtroppo per la squadra locale, la compagine genovese era in ottima forma fisica e mentale, conseguentemente, con successive e brillanti azioni, frutto di un incessante pressing, la squadra Genovese, ha chiuso il primo tempo con un onorevole 19-0, che lasciava ai giocatori dell’Imperia, poche speranze di rimonta nel successivo secondo tempo.
  
     Nel secondo tempo, l’allenatore della PDO operava alcuni cambi che davano una ulteriore spinta e potenza alla compagine genovese che concludeva l’incontro con una ulteriore differenza di punteggio.     

Un grande abbraccio finale fra le due squadre, ha piacevolmente coronato una bella partita giocata fra entusiasti giocatori di valore; dopo il saluto in campo, un fraterno “terzo tempo” a base di: pasta al sugo ha contribuito ad elevare lo spirito di fratellanza fra i giocatori di ambo le squadre.

(con la collaborazione di Andrea Farinetti)


Foto di Claudio Valente d’Imperia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...