giovedì 16 febbraio 2017

Un' esperienza di vita, che i ragazzi ricorderanno per sempre. Questa è stata la trasferta che l’Amatori Rugby Genova ha organizzato per le categorie under10, 12 e 14 in occasione del 6Nazioni con la nazionale italiana impegnata con l’Irlanda. L’avventura comincia con una partenza mattutina in pullman l’11 febbraio e via verso lo stadio Olimpico.
L' atmosfera pre-match che si respirava fuori dall' Olimpico nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi era unica, sole, cielo terso...migliaia di ragazzi che non si conoscevano ma che si passavano il pallone ovale, squadre da ogni parte ognuno con il loro simbolo ma tutte con una passione comune il rugby. Il risultato della nazionale non è stato confortante ma i ragazzi erano egualmente felici per la partecipazione a questa “festa del rugby” in mezzo ad una marea di tifosi irlandesi.
Ma la trasferta non si è esaurita con il 6 Nazioni, anzi il bello è venuto domenica, i ragazzi under10 e 12 hanno partecipato ad un bellissimo concentramento organizzato dal comitato regionale Lazio presso l’Arnold Rugby Park. L’Under10 di coach Paolo Bocca gioca con Arnold Rugby, Nuova Tor TreTeste, Lazio Rugby, Primavera Rugby NTTT e US Roma 1947 Rugby. I piccoli azulgrana seppur contati nei numeri si piazzano al terzo posto sfoderando grinta e bel gioco e perdendo una sola partita con la Lazio Primavera, blasonata società con la prima squadra che milita in Eccellenza! La under12 di Bisio gioca sul campo limitrofo con Arnold Rugby1, Arnold Rugby2, Rugby Lazio, Viterbo Rugby e US Roma 1947 Rugby. Le formazioni sono di livello ottimo e dopo la vittoria nel primo match i ragazzi di felice appaiono stanchi e privi di idee. Perderanno le altre partite, sempre però onorando l’avversario ed impegnandosi fino alla fine.
Se per i ragazzi del Propaganda è il momento del III tempo è ora di scendere in campo per la under 14 di Repetti e Marcellino gioca un test match di tre tempi da 20 minuti ciascuno con una selezione composta da giocatori dell’Arnold Rugby e del Rugby Roma. La partita finisce con una vittoria per gli azulgrana ma non è ciò che conta. Conta il divertimento, e certo questo non è mancato.
Il gemellaggio con la società Arnold Rugby ha una storia di esperienze comuni nel mondo della palla ovale ligure tra dirigenti ed allenatori delle due società. Un po’ di anni fa compagni di squadra, oggi tutti quanti a lavorare sempre con la palla ovale: chi da coach, chi da dirigente.
Grazie quindi all’Arnold Rugby e al “Ghine” vecchia conoscenza del rugby ligure per l’ospitalità semplice ma autentica che hanno saputo darci. Restituiremo volentieri la cortesia! Ma è già ora di tornare a casa con i ns ragazzi arricchiti di questa bellissima esperienza. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un gruppo di accompagnatori fantastico che ha pianificato tutto nei minimi particolari…. beh quasi tutto … gli è sfuggito un manicotto dell’impianto di raffreddamento del motore del bus, ma questa è un’altra storia!!!!
Grande questa BigFamily Amatori! Grazie a tutti.









ARTICOLO: AMATORI MEDIA&PRESS

FOTO: LE FOTOSTREGHE AZULGRANA "Lara Barbieri&Graziella Spagnolo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...