martedì 21 febbraio 2017

SPETTACOLO UNDER 18. I RAGAZZI DI FALZONE ESPUGNANO PARMA PER 22 A 7
Serviva una prova di coraggio e carattere, eccovi serviti. L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 iscritta al Campionato Elite Under 18, si è aggiudicata il derby con la Rugby Parma per 22 a 7. “I ragazzi sono entrati in campo subito concentrati – ha detto Marco Falzone, head coach dei biancorossi – e da un buon approccio sono nate due mete in pochi minuti”. La prima l’ha segnata Perullo, la seconda Gemma, entrambe trasformate da Zatelli. Poi a salire in cattedra sono stati i gialloblu grazie ad una buona organizzazione in rolling maul che ha permesso di accorciare le distanze. A inizio ripresa i colornesi sono tornati a fare la voce grossa con Gemma ben innescato da Sorba. A chiudere il tabellino un piazzato di Zatelli. “Sono molto soddisfatto – ha continuato “Falz” – è stata una grande prestazione. Adesso è importante continuare a lavorare a testa bassa e con umiltà per fare meglio possibile in queste sei partite che ci separano dal finale di stagione”. Domenica prossima altro derby: al “Pavesi” arriva l’Amatori Parma.



L’UNDER 16 SCONFITTA A FERRARA
Brutta sconfitta per l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli che, a Ferrara, perde per 27 a 17. “I nostri avversari si sono imposti grazie ad un agonismo territoriale che era prevedibile – ha dichiarato l’head coach dei biancorossi – Siamo passati in vantaggio per 12 a 7, sembrava che le cose stessero andando per il verso giusto, ma qualche svarione difensivo di troppo ci ha condannato. Loro hanno segnato 4 mete, di cui 2 trasformate, e un calcio piazzato. Noi ci siamo fermati a 3 mete, una trasformata. Vero che l’obiettivo stagionale era già sfumato dopo la sconfitta col Bologna, ma siamo comunque delusi”. Prossimo impegno domenica a Noceto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...