giovedì 16 febbraio 2017

Si ricomincia. In campo tutte le formazioni del Monferrato Rugby, in una domenica che per le squadre Under 18, Elite e Territoriale, sarà decisiva per le ambizioni di classifica. In serie B arriva ad Asti il Capoterra, avversario abbordabile sulla carta, un pò meno sul campo. Ad Alessandria, in serie C è derby con i Lyons Tortona; trasferta per le formazioni Under 16: a, e  contro il   Mantova la squadra Elite, a Genova contro l’Amatori, quella territoriale.
Mandelli e De Meyer hanno lavorato queste settimane sul recupero sia fisico sia mentale della squadra. I forti segnali di ripresa dimostrati nelle partite precedenti, non sono, infatti frutto del caso, ma di un grande lavoro dei tecnici. “Stiamo bene afferma Mandelli, che aggiunge – abbiamo recuperato bene sul lato fisico, anche se la rosa rimane un po' stretta a causa di qualche indisponibilità. Visti gli impegni importanti delle Under 18, vorrei non convocare i loro ragazzi per la partita contro il Capoterra. La nostra sarà una partita complicata, non dobbiamo ripetere gli errori dell’andata, quando abbiamo perso dopo aver dominato sul campo”. Si gioca alla cittadella del Rugby alle ore 14.30.

(Enea Gaggino pronto all'esordio in prima squadra)

La Under 18 Elite incontra il temibile e blasonato Rugby Calvisano che precede di una lunghezza in classifica. Una vittoria proietterebbe i monferrini di Bertoncini/Rossi sempre più vicino al vertice del campionato. Achille Bertoncini: “Con la partita di domenica e con la prossima, ci giochiamo tanto. Contro Calvisano e Viadana sapremo se il nostro obiettivo, ovvero il secondo posto in classifica, dato irraggiungibile l’ASR Milano, è per noi raggiungibile ”. Fischio d’inizio, ad Asti, alle 12.30.
La formazione territoriale Under 18 sfida al campo DLF di Alessandria i capoclassifica del Savona. Solo una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Casarin/Bertocco/Venticinque di aspirare al secondo posto, ultimo disponibile per accedere alla successiva fase interregionale. Fischio d’inizio alle ore 14.00.
A seguire, ad Alessandria, con inizio alle ore 15.30, scenderà in campo la formazione della Serie C del Monferrato. L’obiettivo unico, contro i Lyons di Tortona sono i cinque punti, fondamentali anche qui per rincorrere i playoff  promozione.

Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...