sabato 18 febbraio 2017

Ritorno in campo per i Caimani Rugby di Bondanello: dopo due settimane di stop dovute al Sei Nazioni, i ragazzi seguiti dai coach Gamboa e Pavan affronteranno il XV del Rugby Bergamo 1950, battuto all’andata col risultato di 28-19.
Nonostante la sconfitta contro il Rugby Paese, i Caimani Rugby restano al 7° posto in classifica con 23 punti. Gli avversari bergamaschi, invece, si collocano al 9° posto con 17 punti.
Per questa trasferta mancheranno altri giocatori: agli infortuni di Bini, Meneguzzo e Wagenpfeil, si aggiungono quelli dell’ala Etienne Bondioli e della terza linea Stefano Manghi. Inoltre non sarà disponibile la terza linea Giacomo Bonfiglio, causa un colpo alla testa preso nella partita precedente contro Paese. Rientreranno invece Favagrossa, Ribaldi, Cafarra e Mastrocola.
<Per noi è una partita molto importante> spiega coach Gamboa, <uno scontro diretto con una squadra neopromossa in serie B, che lotta come noi per la salvezza. Sarà sicuramente una partita molto difficile: Bergamo ha ottenuto dei buoni risultati nelle loro ultime partite casalinghe, inoltre è una squadra con una proposta di gioco molto dinamico. A mio parere, è una delle squadre che non merita la retrocessione. 
Purtroppo questa trasferta soffrirà dell’emergenza infortuni, visto che abbiamo assenze in ruoli fondamentali per la nostra squadra. Credo che, tra giocare contro Bergamo o contro Feltre, entrambe squadre neopromosse, la partita più difficile sarà proprio quella contro la formazione bergamasca.>
Calcio di inizio ore 14:30, arbitrerà il match l’arbitro trevigiano Alex Frasson.

Foto e articolo Francesca Pone
In foto Tomaso Mastrocola

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...