giovedì 16 febbraio 2017

Reduce dal buon inizio di seconda fase con la vittoria sul difficile campo di Benevento, la Tossini Pro Recco Rugby torna finalmente, dopo due mesi, a giocare tra le mura amiche del Carlo Androne. Ospiti sul sintetico di Recco saranno i romani della Primavera, già brevemente incrociati dagli Squali in un torneo triangolare prima dell'inizio della stagione.
Lisandro Villagra, coach e giocatore biancoceleste, sta per rientrare dopo una lunga assenza: "domenica finalmente andrò in panchina e spero di entrare qualche minuto. E' arrivata la mascherina regolamentare con cui posso giocare tenendo protetta l'orbita, a cui sono stato operato, e sono contentissimo: sono stati due mesi lunghissimi. Naturalmente ho comunque seguito tutte le partite e gli allenamenti della squadra, inclusa la lunga trasferta di Benevento, da cui siamo tornati con una vittoria d'oro: non conoscevamo l'avversario, il viaggio è stato lunghissimo e loro non perdevano in casa da due anni. Con un po' di attenzione e precisione in più avremmo certamente potuto conquistare anche il bonus, ma va bene così: l'obiettivo era vincere ed è stato raggiunto".

(Ci voleva la Pro Recco Rugby per espugnare dopo due anni d'imbattibilità il PACEVECCHIA del Benevento)

La Primavera, al secondo anno in serie A, ha staccato il biglietto della sicura salvezza e di accesso alla fase promozione con due giornate di anticipo e, nella prima giornata della seconda fase, ha impegnato sul terreno di casa l'Accademia, che ha però poi vinto conquistando anche il bonus.
"Siamo contenti di tornare finalmente a giocare in casa - continua Villagra - e dobbiamo far vedere che la squadra ha grandi potenzialità, un reparto arretrato molto forte, un pacchetto di mischia solido e sta lavorando tantissimo. Una vittoria vorrebbe dire fare un altro passo nella giusta direzione e fare punti prima di andare ad affrontare una doppietta di trasferte non da poco: il 26 febbraio a Parma contro l'Accademia e il 5 marzo a L'Aquila".

(Diego Galli coach Recco)


Fischio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 19 febbraio. Arbitra il Sig. Palladino.

Alla partita della Prima Squadra non mancheranno dei gustosi "antipasti": sempre al Carlo Androne, alle ore 12.15, scenderanno in campo gli Squalotti della Cadetta contro il Novi; mentre al Carlini di Genova, alle 12.30, ci sarà il derby di U18 élite tra il CUS Genova e i nostri Squaletti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...