martedì 21 febbraio 2017












Pesaro, 21 febbraio 2017 - Si interrompe il rapporto fra la prima squadra della Paspa Pesaro Rugby ed i suoi tecnici Ernesto Ballarini e Andrea Pozzi, che da oggi non sono più allenatori del 15 giallorosso impegnato nel campionato di serie A.
Una scelta della società molto sofferta, ma ritenuta necessaria per dare una scossa a tutto l’ambiente – comunicano il direttore sportivo Matteo Diotalevi e il presidente Simone Mattioli – La società non vuole lasciare nulla di intentato in queste ultime otto partite di campionato, convinta che l’obiettivo di inizio stagione sia ancora raggiungibile”.
La Pesaro Rugby ringrazia Ernesto Ballarini “per il grande lavoro svolto in questi quattro anni da allenatore di una prima squadra che ha saputo portare in quella serie A che Pesaro non aveva mai assaporato. Lo stesso per il vice, alla sua prima esperienza, Andrea Pozzi”. Sia Ballarini che Pozzi rimarranno nell’organigramma della Pesaro Rugby, rispettivamente come direttore tecnico e come tecnico di mischia delle giovanili Under 16 e Under 18. Categorie in cui la società sta riversando molte attenzioni e per le quali ha aspettative e importanti obiettivi fin da questo finale di stagione. Pozzi, continuerà a ricoprire in campo l’importante ruolo di pilone e da questa sera sarà a disposizione del nuovo tecnico.
Questa sera dirigerà il suo primo allenamento al Toti Patrignani il nuovo allenatore Alan Edmond. Classe 1967, inglese di nascita, ma australiano di formazione rugbistica, dall’estate scorsa fino a dicembre Edmond è stato l’allenatore del Rugby Udine Union Fvg. Squadra che ha militato nel girone 3 della prima fase della serie A, in cui Edmond ha ottenuto un onorevole secondo posto nel raggruppamento, conquistando la salvezza anticipata e l’accesso all’attuale Poule Promozione. Poi, per motivi familiari Edmond ha deciso di separarsi dal club friuliano.
Arriva a Pesaro un tecnico con esperienza nei campionati italiani ed esteri. In Italia è stato direttore tecnico in Eccellenza del Rugby Mogliano, ha guidato in serie C il Rugby Gubbio e in serie B il Rugby Colleferro concludendo la sua stagione senza nemmeno una sconfitta. All’estero ha allenato il Tv Pforzheim (Bundesliga tedesca) ed è stato viceallenatore in Australia del Sunnybank (campionato del Queensland).

Ufficio Stampa Pesaro Rugby

Daniele Sacchi 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...