venerdì 17 febbraio 2017

L’HBS OSPITA IL VERONA. DOMENICA DECISIVA PER DELINEARE L’ALTA CLASSIFICA
Domenica alle 14.30, il manto erboso del “Maini” ospiterà la terza gara della Poule Promozione del Campionato Italiano di Serie A. Di fronte il XV targato Sinclair-Birchall e il Verona Rugby, la squadra con la quale i biancorossi si sono affrontati ben dieci volte in tre stagioni. Arbitra il signor Federico Meconi (RM). I precedenti danno ragione nettamente alla compagine colornese e, anche per la stagione in corso, il copione non cambia: 18 a 11 il 23 ottobre, 25 a 14 il 18 dicembre. Si tratta di una domenica decisiva per comprendere, se non del tutto, almeno in parte l’andamento della parte alta della classifica che vede HBS e Valsugana appaiate al primo posto con 10 punti e il Verona secondo in solitaria a una sola lunghezza. Greg Sinclair, head coach dei biancorossi, non crede molto nelle statistiche: “Si tratta dell’undicesimo scontro diretto col Colorno nelle ultime tre stagioni, ma del terzo di questa squadra che è cambiata moltissimo.

 I punti conquistati nella prima fase non esistono più, si riparte da zero e questa deve essere la mentalità del gruppo. Non ho chiesto grandi cose ai ragazzi, con Brescia e Udine hanno dato tanto, tutti eravamo sulla stessa barca a remare nella stessa direzione, serve solo continuità”. La partita con Udine di domenica scorsa è stata vinta 35 a 7 con 5 punti: “L’aspetto che più mi ha soddisfatto è stato il lavoro degli avanti, che hanno vinto il 95 per cento dei palloni e la gestione del possesso. Da migliorare l’atteggiamento nei ventidue avversari, quando si passa la linea bisogna tornare con dei punti in cascina, soprattutto dopo un lancio favorevole in touche. Più cinismo e lucidità”.

(Andrea Papa, trequarti centro e ala cresciuto nel Salento XV Trepuzzi, poi Centro FIR di Benevento e Accademia Parma infine Colorno)

GUARDA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE LA VIDEO INTERVISTA AL TALLONATORE NICOLO’ BARUFFALDI, TRA I PROTAGONISTI DELLA SFIDA DI DOMENICA CONTRO UDINE http://bit.ly/2ldSwcQ
UNDER 18: C’E’ IL DERBY CON LA RUGBY PARMA. LA 16 A FERRARA. LA 14 A PIACENZA
Si respira aria di derby. Domenica alle 12.30, sul campo di Via Lago Verde a Parma, l’Arca di Gualerzi, formazione impegnata nel Campionato Italiano Elite Under 18, affronterà i “cugini” della Rugby Parma. I gialloblu sono settimi in classifica con 21 punti, i colornesi allenati da Marco Falzone occupano l’ultima posizione con 14 punti. Un’occasione per ridurre il divario e dimostrare i progressi fatti grazie ad un lavoro in allenamento che mira soprattutto alla crescita generale dei giovani atleti. L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli sarà di scena domenica alle 12.30 a Ferrara, Campo “Trevisani”, Via Gramicia, 41. “Si tratta di un bel banco di prova – ha dichiarato l’head coach Nolli – è una partita con delle particolarità: ci aspetta una trasferta lunga, affrontiamo la terza forza del campionato, che ha perso solo col Bologna e con noi, pur dandoci da fare, riprendiamo dopo una lunga pausa che di certo non ci ha favorito e abbiamo qualche assenza. Peccato non arrivare alla sfida al top della condizione, ma ci faremo trovare pronti”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà un’amichevole domenica alle 11 a Piacenza contro i Lyons.


LA 16 FEMMINILE A NOCETO, IL MINIRUGBY E’ “PER TUTTI”
L’Under 16 femminile, allenata da Davide Barbieri ed Irene Campanini, sarà di scena domenica a Noceto per un concentramento che inizierà alle 10. Ritrovo a Colorno alle 8.15, in Via Gandiolo, al cospetto del Don Chisciotte, alle 9. “Rugby per tutti” è l’iniziativa dedicata al Minirugby che si svolgerà domenica a Colorno alle 11. I nuovi tesserati delle società del territorio si danno appuntamento sui campi di Via Ferrari per un approccio al rugby pensato ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...