lunedì 20 febbraio 2017

 
Lecco Rugby – Sertori Sondrio  26/12 (SERIE B)
Ennesima trasferta amara per la Sertori, al campo del Bione il quindici sondriese trova infatti l’ennesima sconfitta esterna. I valtellinesi dopo un avvio brillante, 6 a 0 al 20° grazie a due calci piazzati di Grillotti, vedono i lecchesi riuscire a schiacciare la palla in meta per ben due volte in 7 minuti, al 23° e al 30°, anche grazie ad alcune disattenzioni nella difesa dei valtellinesi. Il volume di gioco messo in campo dai biancazzurri è ampio, ma purtroppo poco concreto. Di fatto i sondriesi non riescono a concretizzare con una meta nessuna delle touche giocate nei pressi della linea di meta avversaria. Sul finire del primo tempo, inoltre, i padroni di casa riescono nuovamente ad andare in meta, sfruttando un’ ulteriore disattenzione difensiva dei nostri ragazzi.
Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, con la Sertori che spinge il piede sull’acceleratore e i lecchesi schiacciati nel loro campo. Questa volta però i ragazzi valtellinesi riescono a schiacciare la palla in meta con Silvestri, e con la trasformazione di Grillotti si portano sul 13 a 19. Continua però il triste copione del primo tempo, con i valtellinesi che non riescono a segnare e con i lecchesi che, alla prima occasione concessa, riescono ad andare in meta al 24°. Con il risultato in cassaforte i padroni di casa si concedono ad un gioco più fisico e stagnante, al fine di stroncare le possibilità di rimonta dei biancazzurri. Da questo punto in avanti la partita è rimasta bloccata, con i sondriesi a cercare di accorciare il risultato ed i padroni di casa che mostravano una difesa invidiabile.
Dal punto di vista tecnico la Sertori si è dimostrata in crescita rispetto alle ultime uscite. La touche, tallone d’Achille dei valtellinesi nelle ultime gare, si è dimostrata in netto miglioramento, grazie ad alcuni cambi strategici. In mischia chiusa la partita si è mostrata equilibrata, alternando fasi di maggiore spinta valtellinese a fasi in favore dei lariani. Sulla trequarti la Sertori si è dimostrata discretamente solida nella fase difensiva, e le mete sono arrivate su errori singoli o disattenzioni, mentre nella fase d’attacco i pochi palloni giocati non sono stati molto efficaci, più per merito della difesa lecchese che per demerito dei sondriesi.
Il prossimo appuntamento della Sertori sarà Domenica 26 al campo Cerri Mari per il recupero contro il Biella.
Formazione: Grillotti Giovanni, Gobbi Frattini Mattia, Rotella Mauro, Schenatti Marco, Bombardieri Maurizio (52° Capetti), Robb Andrew Fraser, Schenatti Luca, Silvestri Tommaso, Moretti Francesco (70° Varisto), Sole Simone, Ciapponi Pietro, Della Cristina Corrado, Amonini Paolo, Della Cristina Fabrizio, Azzalini Jacopo (50° Paruscio). A Disposizione: Volontè, Di Clemente, Colli.
Marcatori: 16° CP Grillotti, 20° CP Grillotti, 23° meta trasformata Lecco, 30° meta trasformata Lecco, 40° meta Lecco; 51° meta Silvestri trasformata Grillotti, 64° meta Lecco trasformata.
Risultati: Biella Rugby – Cus Milano 20-11; VII° Torino – Cus Torino 28-22; Monferrato – Amatori Capoterra 30-9; Lecco – Sondrio 26-12; Rovato – Piacenza 26-20; Amatori Alghero – Cogoleto 36-10.
Classifica: Cus Torino punti 55; VII° Torino 48; Biella Rugby 43; Monferrato 42; Piacenza 41; Amatori Alghero 40; Cus Milano 29; Lecco 28; Amatori Capoterra 25; Sondrio 23; Rovato 20; Cogoleto 14.

Pietro Ciapponi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...