sabato 18 febbraio 2017

Il campionato riprende dalla trasferta con la Reno Bologna
OGGI alle 14:30 per i galletti impegno sul campo della Reno Bologna 
 Dopo le due domeniche di riposo riparte il campionato, con la terza prova del girone di ritorno, che domani alle 14:30 metterà il Romagna a confronto con la Reno Rugby Bologna.
In questo unico appuntamento in calendario a febbraio i galletti dovranno cercare di invertire la serie negativa delle ultime trasferte e trovare punti per guadagnare terreno in classifica proprio sulla formazione bolognese, avanti di tre lunghezze, ma con una partita da recuperare (rinviata la partita con il Perugia). Nei precedenti confronti è sempre stato il Romagna a spuntarla sulla Reno, ultimo il colpaccio della gara di andata, quando i galletti riuscirono a strappare la vittoria ai bolognesi sul filo di lana, imponendosi per 27-21. C’è da aspettarsi dunque una avversaria determinata a trovare il riscatto e a proseguire la propria corsa nei piani alti della classifica.

Ce la giocheremo sul campo”, commenta il tecnico del Romagna Massimo Cavaglieri, “questa fase del campionato con così tante interruzioni lascia sempre diverse incognite e sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra agguerrita, che attacca molto e che cercherà di far valere il fatto di giocare sul proprio campo. Da parte nostra dovremo cercare di sfruttare al meglio i nostri punti di forza e mettere in pratica il lavoro fatto in queste due settimane: ci siamo allenati con una buona intensità e gli allenamenti congiunti che abbiamo fatto con Under 18 e con Rimini-San Marino, ci sono stati sicuramente utili per prepararci a questo appuntamento.”
Per la trasferta a Bologna (inizio ore 14:30, Centro Sportivo Barca – arbitro Daniele Odoardi) sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Fiori, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Scermino, Sgarzi, Velato, Villani.

Incontri XIV turno:
Reno Bologna-Romagna, Vasari Arezzo-Florentia, Modena-Bologna 1928, Cus Perugia-Livorno, Jesi-Union Viterbo, Parma 1931-Amatori Parma

La classifica:
Bologna 1928 52, Cus Perugia* 51, Parma 1931 44, Modena 43, Reno Bologna* 41, Romagna 38, Florentia 30, Amatori Parma 28, Livorno 21, Jesi eUnion Viterbo 11, Vasari Arezzo 9 (*1 partita in meno) 

Under 18 – Riprende anche il campionato Under 18 Elite con gli appuntamenti della terza giornata di ritorno. Il Romagna domani sarà a Firenze ospite dei Medicei, capolista del girone. Dopo aver incontrato, l’ultima domenica di gennaio, l’Amatori Parma, per i galletti è la volta di un altro appuntamento d’alta classifica, dato che i toscani sono soli al comando avendo sorpassato proprio la formazione parmense. Il tris di vittorie di gennaio ha portato il Romagna a metà classifica, a quota 24 punti, bottino che sarà importante consolidare per conservare il distacco dalla zona retrocessione e per proseguire con il giusto passo questa fase centrale della stagione. I Medicei sono a loro volta in un buon momento e arrivano a questo appuntamento con al proprio attivo una striscia di 5 successi, che li ha portati a scalare la classifica. Le due squadre si ritrovano dopo il pareggio della gara di andata, conclusa sul 20-20, al termine di un confronto serrato e giocato punto a punto. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...