sabato 18 febbraio 2017

IL WEEKEND DEL RUGBY SETTIMESE

Il tempo promette sole, ideale per le prime gite fuori porta in questo anticipo di primavera. Tuttavia, se volete veramente vivere un fine settimana all'aria aperta, respirando sport a pieni polmoni, allora la vostra meta ideale è Settimo Torinese. Vi attende un grande weekend di rugby; gare interessanti che promettono di soddisfare tutti i palati. Si comincia sabato con Under 14 e Under 16. Le due formazioni guidate a Adriano Moro e Giuseppe Caputo affrontano la doppia sfida con Collegno alle 15.30. Si gioca in contemporanea sui due campi (sintetico e in erba) di via Cascina Nuova. A seguire (ore 17.00) andrà in scena un match decisivo per la stagione degli Under 16 di Gian Franco Carosso. Ospite a Settimo il Biella, terza forza del girone dopo Ivrea e VII°. E' uno scontro diretto che praticamente vale la qualificazione al girone successivo che dovrà stabilire la graduatoria per i barrage élite di settembre. Un'occasione che i settimesi cercheranno di non farsi sfuggire. 
E veniamo alla domenica dove sarà di scena il grande rugby di élite, con la Under 18 di Claudio Franchi che gioca alle 12.30 con Rovato. I gialloblù promettono massimo impegno per bissare il successo dell'andata in terra bresciana. A seguire ecco il clou della giornata. VII° Rugby e Cus Ad Maiora, seconda contro prima, profumo d'alta classifica, suggestioni da stracittadina. Ecco servito il derby dell'ovale torinese. I settimesi guidati da Andre Bester inseguono il primo successo nel derby, i cussini di Lucas D'Angelo arrivano in via Cascina Nuova forti della tradizione e del primo posto in classifica. Rivalità, speranze, storie personali e sportive a confronto: alle 14.30 le chiacchiere staranno a zero. Parleranno solo il campo e una palla ovale da accompagnare in meta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...