martedì 21 febbraio 2017

Il fine settimana del Ravenna Rugby è caratterizzato da luci ed ombre. Solamente il sabato riserva ottime notizie per la società ravennate che, con la propria squadra maggiore che disputa la serie C2, riporta una netta vittoria – per 38 a 0 - sul Giallo Dozza, la squadra dei detenuti del carcere bolognese ammessa a partecipare al campionato nell’ambito di un progetto teso al recupero sociale, fisico ed educativo dei reclusi. Questa vittoria permette ai porpora oro di mantenere il secondo posto in classifica, alle spalle di Guastalla, compagine imbottita di giocatori provenienti da serie maggiori.
Si parla solo di sconfitte nella giornata di domenica in cui sono scese in campo la squadra femminile delle Muse, la Under 16 e la Under 18.
Le ragazze allenate da La Rosa hanno perso tutti gli incontri del concentramento con altre sei squadre svoltosi a Formigine. I maschi della Under 16 sono stati battuti dall’Imola Rugby, primo in classifica, per 46 a 7, punteggio che non ammette repliche, ma i coach Fogli e Visani sono comunque soddisfatti dell’andamento della partita ed anche del risultato seppur pesante: la capolista Imola, infatti, è solita vincere gli incontri con punteggi molto più rotondi.

Anche la Under 18 è stata superata in una gara piuttosto equilibrata dal Rugby Pieve per 22 a 12 ed agli allenatori ravennati Cotignoli e Rossi rimane l’amaro in bocca per il punteggio finale pensando al risultato del primo tempo che vedeva i loro ragazzi in vantaggio.
Domenica prossima 26.2 sono in programma solo le gare della Under 14 che farà visita al Rugby Reno Bologna e della Under 16 che giocherà al campo di Via Isonzo alle 12,30, incontrando i pari età del Rugby Bologna 1928. Nel weekend successivo ritorneranno in campo anche Under 18, le Muse e la squadra senior che affronterà un avversario decisamente ostico quale il Piacenza Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...