martedì 21 febbraio 2017

Il CUS Catania pone rimedio alla sconfitta della domenica precedente patita in quel di Messina, e strapazza il Salento XV Trepuzzi, piazzandosi al primo posto in graduatoria appaiato ai salernitani degli Arechi, anch’essi vincenti sul Rugby Clan di Annibale Fusco. Campionato avvincente con sei formazioni, e due club per Sicilia, Campania e Puglia, ma alla Cittadella Universitaria etnea i rossoazzurri di Carlo Leonardi hanno meritatamente conquistato anche il punto di bonus offensivo. “ Ci siamo riscattati della iniziale sconfitta di misura subita a Messina – ammette LEONARDI – la squadra ha dimostrato di avere tanta voglia di divertirsi, e durante la settimana gli allenamenti proseguono a spron battuto. Tra le avversarie maggiormente accreditate alla promozione in Serie B ci sono senza dubbio la squadra di Messina e quella di Salerno, ma ritengo che abbiamo  raggiunto i giusti equilibri e per la promozione ci vogliamo provare!”

(nella foto CARLO LEONARDI, coach del CUS Catania)

E’ sicuro di se il coach siciliano, e sicuramente infonde fiducia un poco a tutto l’ambiente socetario, compreso il proprio fratello, anchesso atleta del team di Serie C/1: Siamo una formazione molto unita – dice VALERIO LEONARDI – il nostro segreto riguarda la forza che ha il gruppo, siamo amici in campo ma anche fuori, e togliendoci definitivamente qualche freno mentale potremo raggiungere anche la promozione. Attualmente ritengo che la nostra squadra non dovrebbe risentire di alcun calo fisico in quanto siamo atleticamente preparati.”
Il CUS Catania ha già conosciuto la Serie B e l’obiettivo di ritornarci ovviamente non vuole risultare presuntuoso, ma le intenzioni dei tecnici e degli stessi giocatori è piuttosto concreto. Anche GIULIO DI MAURO, atleta rossoazzurro, è convinto che la promozione è comunque raggiungibile: “ Sono stato fuori campo, infortunato, per una fastidiosa pubalgia per un certo periodo, ma ora sono rientrato in campo con i miei compagni di squadra. La nostra forza principale è il gioco collettivo, questa è la nostra principale caratteristica, ma come dicevano i miei compagni di squadra è fondamentale la grande voglia di giocare di questi venticinque ragazzi, e interpretare il rugby in modo spettacolare, e ovviamente riscattarci con una promozione.”

(Una immagine dal test tra CUS Catania e Salento XV Trepuzzi)

E già al prossimo appuntamento la trasferta di Bari con le Tigri potrebbe risultare quasi decisiva per proseguire il cammino verso lidi di alto livello.

Under16 Èlite sfiora l'impresa, dura per 80' minuti il vantaggio del Cus, che cede solo all'ultima azione, vincono i campioni d'Italia dell'Unione Rugby Capitolina per 10-8 proprio con una meta nello scadere. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, ma un enorme applauso va ai ragazzi che oggi hanno disputato una grande partita, una prova che fa ben sperare per il futuro. I migliori complimenti vanno agli allenatori Mario Santagati e Giovanni Anile che in pochissimo tempo hanno trasformato questa squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...