martedì 21 febbraio 2017

I CINGHIALI, ALTRO PASSO IN AVANTI.
Domenica pomeriggio, sul campo da Rugby presso gli impianti del SUV a Farigliano, si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C2 tra il Val Tanaro Rugby e il CUS Piemonte Orientale. Come già raccontato in precedenza, col l’inizio del 2017 è cominciata una ristrutturazione generale della squadra di casa, nuovo sistema d’allenamento, nuovi schemi di giochi, per questo i ragazzi avevano molta voglia di dimostrare ai propri allenatori dei progressi avuti fino a questo momento. Così è stato, i ragazzi del CUS Po, partono si arrembanti ma sono costrette già nei primi minuti a subire il gioco dei cinghiali che rimangono a livello degli avversari per tutto il primo tempo. Sono infatti i valtanarini ad andare per primi in vantaggio con un calcio di punizione segnato da Hogea, che alcuni istanti dopo marcherà anche una meta. Il Cus mette in campo l’esperienza e pareggi all’istante, portandosi anche in vantaggio grazie a 2 calci di punizione.  Nella ripresa del secondo tempo, per i primi minuti la squadra di casa subisce il gioco avversario che con una bella azione degli avanti segna la meta che gli porta oltre il break. La meta subita però risveglia immediatamente i cinghiali che ricominciano a creare gioco, ma purtroppo la meta arriva solo all’ottantesimo (Porasso) e non rimane più tempo per recuperare gli ultimi tre punti che gli dividono dagli Aironi. Punteggio finale 15-18

(una bella foto antichizzata da un confronto con in campo la squadra del Val Tanaro)

Una sconfitta è pur sempre una sconfitta, ma il punto difensivo, e il bel gioco espresso conforta e alza il morale dell’intera società che è consapevole di avere un bel potenziale.
Ci teniamo a sottolineare la prima partita da titolari e giocata per 80minuti di Kevin Vallauri e Pierandrea Giraudi, classe ’99 e ‘98, che insieme a Pietro Schellino (anche lui classe ’98) hanno “svecchiato” molto la squadra, prendendo nelle loro mani il futuro del Val Tanaro Rugby. Da parte di tuttii compagni di squadra un grande auguri per il loro avvenire!
Immancabile il pubblico a Farigliano, il 16esimo uomo in campo, complice anche la bella giornata il sostegno a bordo campo è stato fondamentale, e quindi invitiamo tutti alla prossima partita casalinga il 5 Marzo contro Il Pedona per un derby tutto cuneese.


Dade

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...