venerdì 17 febbraio 2017











Ecco un report giunto dal TOSCANA AEROPORTI FIRENZE 1931, attivissimi in campo giovanile e anche con lusinghieri risultati, a conferma del buon lavoro intrapreso dalla Società biancorossa.

Under 14
URPS - TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 (squadra 1): 19-27
In una giornata perfetta per giocare a rugby con un sole quasi primaverile e un’aria ancora fresca, i ragazzi dell’U14 squadra 1 hanno affrontato i pari età dell’Unione Rugby Prato Sesto sul campo Rugby Querceto di Sesto Fiorentino. Alla fine della giornata tra i ragazzi del Firenze Rugby 1931 circolava un’espressione che riassume bene una partita avvincente e molto equilibrata: Never Give Up (mai mollare)!
Anche se parti in svantaggio per una meta subita ad inizio partita, anche se gli avversari ti schiacciano nei tuoi ventidue e non ti lasciano giocare, anche se i calci non entrano tra i pali e la rimonta pare più difficile, anche quando sprechi un vantaggio per colpa di errori evitabili, anche quando il tuo avversario si invola in meta e pare non ci sia niente più da fare… Never, never give up. C’è sempre una possibilità per l’ultimo colpo di reni che ti permette di fare quel placcaggio impensabile, per riconquistare la palla che sembrava perduta, per organizzare la squadra quando potrebbe entrare in confusione, per fare quel passaggio insperato che lancia in meta il tuo compagno, per uscire dal campo con lo sguardo alto, almeno per guardare il volo delle maglie lanciate per festeggiare.

LUCCA/EMPOLI - TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 (squadra2): 7-48
Sul campo di Fibbiana, Montelupo, si sono incontrate in un bel clima inaspettatamente primaverile le squadra 2 del Firenze Rugby 1931 e Lucca/Empoli. La squadra fiorentina, formata essenzialmente da ragazzi del 2004 con quattro innesti 2003, sotto la guida del tecnico Nembrini è scesa in campo attenta e decisa a far propria la partita, ed infatti il vantaggio è sopraggiunto dopo pochi minuti e si è andato via via consolidando, fino al risultato finale di 48 a 7. Buone azioni corali si sono alternate a spunti individuali, regalando così una partita vivace e divertente.

(Alabim !  foto V. IERVESE)

UNDER 10
Per la decima giornata del calendario del Comitato Regionale Toscano, l’under 10 si presenta al Campo Corsaro a Uzzano. La Polisportiva di Valdinievole Rugby accoglie gli ospiti con due squadre loro, ci sono i Puma Bisenzio mentre i Bucks Val di Pesa mancano all'appuntamento. Vengono organizzati due gironi con tre partite di otto minuti ciascuna e una quarta per la finale. La squadra biancorossa si dimostra convinta e piena di grinta. Una gruppo di atleti che sta provando a consolidare qualità' individuali e intesa di squadra. Il Firenze Rugby 1931, accompagnato da Ilich Panicucci, vince tre partite e ne pareggia una, divertendosi e facendo divertire i genitori presenti.


UNDER 8
La trasferta di domenica 12 febbraio 2017 porta l’under 8 nel tempio toscano del carnevale, a Viareggio. Forse l’aria di mare, o forse l’atmosfera di festa che si respira per le strade della città, rendono particolarmente pimpanti i bambini che, divisi ancora una volta in due squadre, regalano momenti di grande intensità e divertimento. Gli sguardi attenti e la consueta grinta di Martina Meoli e, per l'occasione, del duo inedito Vasco Bussetti e Olmo Grisieti hanno seguito e diretto le mete e i placcaggi dei nostri che hanno affrontato in un unico girone i Titani, padroni di casa, i Puma e una compagine formata da Rugby Mugello e Sieci. Dopo il terzo tempo parte della carovana si è spostata a Firenze per la partita dei Medicei, dove una birra (per gli adulti), un panino con la salsiccia e, soprattutto, la vittoria dei biancoargentorossi hanno allietato questa bella domenica di sport tra Firenze e la Versilia.

UNDER 6
Stavolta si gioca fuori casa. Sveglia presto alla volta di Viareggio, il giorno di apertura del primo corso mascherato della città. All’arrivo i piccoli atleti incrociano i carri allegorici in procinto di uscire dalla Cittadella del Carnevale per la sfilata sui viali a mare. Nonostante lo stupore e la meraviglia i bambini non perdono la concentrazione per affrontare una nuova sfida. Le Under 6 del Firenze Rugby e dei Puma Bisenzio vengono accolte dai padroni di casa I Titani, con scarsa presenza, ma tanta ospitalità. Si formano 2 squadre e si gioca una sola partita nella quale, i nostri piccoli rugbisti, mostrano molta determinazione. È un susseguirsi di placcaggi, mischie e mete. Senza sosta le due formazioni si affrontano con energia e con tanta voglia di prendere l’ovale, il gioco è fluido e pulito. Dopo 90 minuti, tra riscaldamento e partita, finalmente arriva il tanto meritato terzo tempo dove i bimbi possono godersi anche una domenica di carnevale vestiti in maschera, banchettando e giocando tutti insieme.


Vittorio Iervese - Lucia Balirano - Roberta Falcini - Tommaso Matricoli - Silvia Valenziani 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...