venerdì 17 febbraio 2017


Dopo la sosta di due settimane, in concomitanza con le partite interne della Nazionale per il 6Nazioni, riprende l'attività delle diverse formazioni del Ravenna Rugby. Fermo il campionato Under 14, giocheranno le altre, a partire dalla squadra femminile delle Muse che, domenica alle ore 10,00, parteciperà ad un concentramento valido per la Coppa Italia a Formigine, assieme ad altre 6 compagini. Le ragazze di La Rosa sono chiamate a ripetere l'ottima prova di Pieve di Cento. La Under 16 sarà in trasferta domenica alle 12,30 contro la capolista Imola. I ragazzi dei coach Fogli e Visani avranno un duro compito, ma se l'approccio alla gara sarà quello giusto, non sarà facile batterli.

(La C2 per il Ravenna riprende con il test nel carcere bolognese della Dozza)

 Sempre domenica alle 13,00, ed ancora fuori casa, la Under 18 allenata dal duo Cotignoli-Rossi dovrà affrontare un altro difficile avversario, cioè il Rugby Pieve che precede i ravennati al secondo posto in classifica. Anche questa partita si prospetta molto impegnativa per i giovani porpora oro. Infine ed ancora in trasferta, per la C2, la formazione di Mingolini si recherà - sabato alle 14,30 - al carcere della Dozza ove affronterà la squadra formata dai detenuti del penitenziario bolognese. Questa squadra è stata concepita avendo l'obiettivo del recupero fisico, sociale ed educativo dei reclusi, ottenendo il benestare della Federazione rugbistica ed applicando alcune modifiche ai regolamenti, quali, ad esempio e per ovvi motivi, la disputa di tutte le gare nel campo interno al carcere. Giallo Dozza, questo il nome della squadra, è nata nel 2014 e, grazie alla collaborazione di rugbisti bolognesi, sta ottenendo buoni progressi tecnico-atletici, avendo vinto in questo campionato già tre partite. Il compito per i ravennati, quindi, non sarà dei più semplici, trovandosi anche in questa occasione in emergenza di organico a disposizione, potendo schierare non più di 18-19 giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...