martedì 21 febbraio 2017


Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Piacenza non sbaglia il Rugby Varese, questa volta impegnato a Cernusco, che vince in trasferta con il punteggio di 13-31 e conquista la sua prima vittoria nella pool promozione. La prestazione biancorossa è stata caratterizzata, come spesso accade, da alti e bassi, come i primi cinque minuti di gara dove Varese è partito concentrato e deciso riuscendo ad andare in meta due volte con Stefano Sessarego e Maccarelli (Broggi sbaglia entrambe le trasformazioni) facendo sperare in una partita a senso unico. Poi però accade ciò che non deve accadere, Varese si rilassa e Cernusco ne approfitta mettendo stabilmente  piede nella metà campo biancorossa per un quarto d'ora circa e dopo svariati tentativi la meta dei padroni di casa arriva, meta che permette a Cernusco di accorciare le distanze sul 5-10. Subita la meta Varese torna a giocare con carattere e poco dopo Maccarelli marca la sua seconda meta personale e la terza della partita con Broggi che questa volta non sbaglia la trasformazione e riporta Varese a distanza di sicurezza. 5-17 è il punteggio con la quale si chiude il primo tempo. A inizio ripresa sono i padroni di casa a spingere in attacco riuscendo a guadagnare un calcio di punizione piazzabile che in poco tempo Cernusco realizza (8-17). Al 15' Varese si trova sui cinque metri avversari con touche a favore, touche che i biancorossi sfruttano al meglio per organizzare una maul dopo il lancio che costringerà Cernusco a commettere qualche fallo di troppo per fermarne l'avanzata, l'arbitro non ha dubbi e assegna la meta tecnica a favore dei biancorossi. Varese segna così la sua quarta meta portandosi ulteriormente avanti nel punteggio (8-26) e conquista il punto bonus. A dieci minuti dalla fine anche Stefano Sessarego marca la sua seconda meta personale, quinta ed ultima meta del Varese in questa partita che vede pero Cernusco marcare per ultimo a tempo praticamente scaduto e fissare il punteggio sul definitivo 13-31. Varese esce quindi da Cernusco portandosi a casa il l'intero bottino, un bottino che però poteva e doveva essere molto più soddisfacente  per un Varese in piena corsa per la serie B.

Formazione: Bianchi F., Rizzotto, Taverna, Sessarego S., Gallo, Broggi, Padula, Bobbato, Maccarelli (c), Spiteri, Contardi, Castiglioni, Lahwaidi, Sessarego G., Gulisano.
A disposizione: Bosoni, Maccagnan, Maletti, Pellumbi, Lacchè, Banfi, Gramaglia.

Mete: Sessarego S. (2), Maccarelli (2), meta tecnica
Trasformazioni: Broggi (3)

Note: Cartellino giallo a Maccarelli, cartellino rosso a Padula

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...