martedì 21 febbraio 2017


Da Bari un iniziale report di stampo telefonico poi ai microfoni DARIO STELLATO.
TIGRI BARI – CLC MESSINA 23/22
😉: Dopo 20 minuti il Bari perdeva 14 a 0..grande prova di orgoglio della compagine barese che ha rialzato la testa e, con grande grinta, ha ribaltato il risultato
😉: Le mete del georgiano Michel e di uno scatenato Sergio Sebastiani autentica ira di dio  sui 3/4
😉: Ottima anke la prova del bitontino Castro schierato nell'inedito ruolo di estremo, autore di ben 5 calci in mezzo ai pali.
😉: Il pubblico barese ha raccolto alla grande l'invito. Sono intevenuti anche assessore Petruzzelli nonchè il presidente coni Sannicandro

Il Messina era I nel girone avendo battuto il Cus Catania alla proma giornata...il bari veniva da una sconfitta dolorosissima a santa maria capua vetere
😉: Partita che non si smuove nei primi minuti poi un doppio colpo del messina che segna ben 2 mete anche trasformate 14 a 0 x i siculi dopo 20 minuti.
😉: Poi la svolta, capitan spizzico suona la carica, gli attributi dei baresi segnano questa grande rimonta.
😉: Il gigante monopolitano ditano, giaquinto, tauro e terenzio mantengono una mischia ermeticamente invalicabile, Sebastiani e Cirasola ergono una linea Maginot sui trequarti con placcaggi devastanti, segnano questa grande rimonta
😉: Coach Stellato soddisfattissimo x questa partita: finalmente una rosa con i controfiocchi!! Nonostante le assenze dell'ultimo minuto di pastore, veronico, portincasa, Ippolito che si aggiungono a quelle  di gentili de castro lupo, abbiano schierato una signora squadra.. bravi tutti"
😉: L'avv. Volpetti dirigente del bari: si spera sempre che sia l'anno giusto x il salto in B,abbiamo allestito una rosa finalmente  competiva, che sa sopperire agli innumerevoli infortuni, questa Vittoria è storica perchè mai battuta una squadra siciliana! Mi auguro sia la partita della svolta! Non può piovere per sempre..oggi c'era il sole al della Vittoria!"
😉: Prossimo incontro Bari a Trepuzzi x una vittoria corsara.

Questa che ha preceduto il nostro post è la sintetica cronaca del test di C1 della Fase Promozione che ha assegnato i primi quattro punti alla compagine di Bari e, tra i piu’ felici di questa prova c’è ovviamente l’allenatore giocatore DARIO STELLATO: “ Quest’anno la squadra si è rinnovata sensibilmente, questo anche con i settori giovanili e credo che nei prossimo anni porterà frutti piu’ consistenti. Non avendo risorse economiche importanti non si riesce ad emergere e purtroppo siamo in una città dove il calcio è padrone. A Bari c’è gente che vive la propria vita in ragione del calcio come tifoso, come ultras, a volte è veramente esagerato questo comportamento. Tanto che le poche risorse economiche che ci sono in giro arrivano da parte delle aziende vanno interamente al movimento calcistico. Noi che comunque ci muoviamo in varie direzione ed anche su situazioni che interessano la collettività, come  vari progetti di recupero, siamo sempre in crisi e purtroppo solo di passione nello sport non si puo’ vivere.”
Crisi economica batte forte nel Paese, purtroppo, ed anche nel mondo del rugby le problematiche a livello economico, e soprattutto nelle Società dilettantistiche, si evidenziano di giorno in giorno.

“ Domenica comunque abbiamo affrontato un Messina piu’ organizzato di noi – ribadisce DARIO STELLATO, che ci tiene a precisare che nella guida tecnica del club è agevolato da un valido staff tecnico – possiedono delle fisicità importanti, hanno dei giocatori provenienti da fuori Sicilia e altri atleti del posto ma arricchiti da esperienze al Nord o nelle accademie. Noi abbiamo meno minutaggio, meno vissuto rispetto a mloro, pero’ i nostri punti di forza li abbiamo valorizzati al massimo anche domenica ed infatti siamo riusciti a prevalere. Noi siamo andati in meta in due occasioni  con il mediano Shmai, ragazzo georgiano, e questo dopo essere stati in svantaggio di due mete. Poi abbiamo fatto l’altra meta con Sergio Sebastiani, primo centro del nostro team. Secondo tempo sono salite in evidenza le due linee di difesa, e la partita si è giocata solo sui calci, sugli eventuali errori altrui. Il messina ha cominciato a batterci con micidiali pick and go, ma la nostra disciplina alla fine ha avuto la meglio. Siamo riusciti a non concedere punizioni, recuperando tre/quattro palloni che poi ci hanno portato alla vittoria finale.”

Circa cinquecento erano gli spettatori presenti sugli spalti del monumentale della Vittoria, e alla fine vera felicità da parte di tutti, compreso il capitano del Tigri Bari, Vitangelo Spiccico, classe 1977, una garanzia per il club biancorosso. Per quanto riguarda DARIO STELLATO, che collabora tecnicamente anche con l’Accademia federale di Benevento per conto del Comitato Regionale Puglia, era importante la vittoria di giornata, ma anche la verifica sul campo dei nuovi tesserati.
“Questo è il primo anno che si riesce a costruire un discorso piu’ ampio con alcune Società vicine alla nostra città. E’ una squadra formata da giocatori di anche altri club, come i tre ragazzi del Foggia Rugbyquattro ragazzi del Monopoli e due del Bitonto e considerando che quest’anno c’è stato un tracollo a livello regionale, un paio di queste Società non si sono iscritte al campionato, o meglio si sono iscritte ma non hanno concluso l’attività stagionale, permettendoci di poter aggiungere risorse nuove. Purtroppo il problema delle strutture pesa anche negli altri centri, ma questo problema purtroppo è generalizzato un poco in tutta la Puglia.”

(l'Under 16 delle Tigri Bari)




SERIE C1 II GG.ANDATA: Tigri Bari – CLC Messina 23/22, CUS Catania – Salento XV Trepuzzi 42/12, Arechi Salerno – Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere 22/8. CLASSIFICA: Arechi Salerno e CUS Catania punti 6, LCL Messina 5, Tigri Bari 4, Salento XV Trepuzzi 2. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...