lunedì 20 febbraio 2017

Apertura meritata per la formazione Elite Under 18 che al termine di 70’ giocati al cardiopalma ha prevalso contro il fortissimo Calvisano per 16 a 15. Partita mai decollata sul piano del gioco, ma sicuramente in evidenza per intensità, agonismo e il tanto impegno. Monferrato sempre ad inseguire nel punteggio, ma sempre in crescendo sul gioco difensivo, con una linea di difesa sempre in avanzamento e con il fondamentale del placcaggio in grande evidenza.
Primo tempo terminato sul 3 a 5. Secondo tempo che inizia con il Calvisano che si stacca grazie ad una meta trasformata e da una punizione che portano il parziale sul 3 a15.  Il Monferrato non riesce a reagire, anche per qualche errore al piede di Myburgh, che cede la piazzola a Domenighini che sfrutta al meglio le due punizioni concesse per portare il punteggio sul provvisorio 12 a 15. Luzi, allo scadere sfrutta abilmente la velocità di Pea che va oltre la linea di meta. La trasformazione di Domenighini regala il successo, meritato ai padroni di casa per 16 a 15.

Formazione: Domenighini, Draghi, Manga, Ardissone, Cherubin, Myburgh, Luzi, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Raviola, Cucco, Plado.
A disp. Rabichi, Dezzani, Aloi, Brumana, Martey, Clerico, Truffa.

Serie B
Dura solo una ventina di minuti la resistenza del Capoterra che viene superato dal Monferrato con il punteggio di 30 a 9.  Punto di bonus ed ulteriore passo in avanti in classifica. Sardi che partono forte grazie a due punizioni trasformate. Punteggio riequilibrato grazie alla meta di Mokom trasformata da Zucconi al 28’. Ritorna in vantaggio il Capoterra con un altro piazzato, ma il primato dura pochissimo, grazie ala meta, non trasformata, realizzata da Perissinotto al 44’. Il primo tempo termina 12 a 9.
Nel secondo tempo è assolo dei padroni di casa che realizzano una punizione con Zucconi al 60’, due mete, la prima realizzata da Dudi, non trasformata,  la seconda segnata da En Naour e trasformata da Zucconi. Punteggio finale fissato sul 30 a 9 grazie ad un piazzato realizzato da Perissinotto allo scadere.
Mokom, Kiptiu, Giorgino,  En Naour, Perissinotto, Zucconi, Caramella (Novarese), Cullhaj, Ameglio, Cotaj,  Mandelli, Shpella(Demeco), Piciaccia, Dudi, Chibsa.
A disp.Unevall, Gaggino, Demeco, Diac, Ravizza, Novarese, Imperiale

Serie C
Battuta d’arresto, imprevista ed inaspettata e per questo ancor più pesante. Una sconfitta che rischia di compromettere il Campionato e soprattutto la pianificazione della prossima  stagione della franchigia monferrina. Il punteggio di 13 a 5 esprime quanto di modesto si è visto oggi in campo.
Formazione: Giangrande, Martelli, Tassagna, Simonte, Cavalotto, Taschina, Ricci, Shpella, Fossa, Sardi, Chiarlo, Piacentini, Pareti, Baroni, Martinetto.
A disp. Villafranca, Martinati, Fiorentino, Zaio, Chiavetta, Patrucco, Poggio

Under 18 territoriale
La seconda formazione del Monferrato, largamente rimaneggiata, causa le molte assenze, incappa in una partita che riflette i colori delle maglie e del cielo alessandrino: grigio. Il Savona, primo in classifica, senza grandi difficolta riesce abilmente a sfruttare le troppe indecisioni monferrine, per realizzare quattro mete delle quali solo una  trasformata. Il Monferrato non riesce a costruire gioco, soffre in touche e paga troppo caro tre errori dei propri giocatori che regalano praticamente la meta agli avversari.
In classifica cambia poco, ma per la prossima decisiva partita, in trasferta, contro i diretti rivali  del Rugby  Riviera di Imperia, occorrerà una convinzione ed un approccio alla partita ben diverso da quello dimostrato oggi in campo.
Formazione: Manini, Licopoli, Venticinque, Casarin, Petova, Pasquetti, Righini, Liguori, Vallequinde, Comandini, Ravelli, Mancuso, Ermenegildo, Elezi, Di Giuseppe.
A disp: Varona, M. Forlini, D.Forlini, Ciprandi

Under 16
Nella partita decisiva per le sorti del campionato, il Monferrato stecca malamente la gara: poca cattiveria, poca grinta, molta confusione ed un'infinità di occasioni buttate al vento. Il tutto contro una squadra cresciuta molto e comunque cinica abbastanza da approfittare degli svarioni difensivi degli ospiti.
Dopo 15’ di assedio nei 22 mantovani, Il Monferrato passa in vantaggio con una punizione di Pizzolato e allunga con una bella meta di Dapavo non trasformata.
Nel secondo tempo, al 7’ Pizzolato trasforma un altro calcio di punizione.
A questo punto il Mantova inizia a giocare e al 9’ arriva la prima meta. Ancora Monferrato in meta con Maraventano e poi il buio… la squadra si spegne. Nel giro di 7 minuti i ragazzi di Gubinelli vanificano la partita e probabilmente il campionato: al 20’ errore difensivo centrale e meta in mezzo ai pali del Mantova. Ancora un contrattacco lombardo al 27’ e palla schiacciata in meta: punteggio finale 21 a 16.
Il punto difensivo conquistato, con ogni probabilitá non servirà a lasciare accese le speranze di acciuffare il quarto posto in classifica, che varrebbe l’accesso al campionato elite.
Formazione:
Di Prima (Verdino), Chinelli, Vescina (Esposito), Bettiol (Maraventano), Volucello, Valentini, Bognianni, Chiesa, Griffo, Dapavo, Marcandetti, Valorzi, Balteanu.


Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...