mercoledì 18 gennaio 2017


VII° RUGBY A DUE TEMPI: SOFFRE NEL PRIMO TRIONFA NEL SECONDO.

 Ultima gara del girone di andata del Campionato U18 èlite; ospite a Settimo Torinese il Cus Genova. I gialloblu di coach Franchi si impongono per 20 a 19. La gara, disputata in una classica giornata invernale ma benedetta da un dolce sole, ha visto la formazione di casa soffrire fino alla fine caratterizzando il match nei due tempi regolamentari con la prima frazione di tutta marca genovese, e la seconda con la formidabile rimonta dei settimesi, e vittoria a pochi minuti dalla fine. Per la cronaca partono bene i gialloblu che si portano sul 3 a 0 grazie ad un calcio di punizione trasformato da Luckic. La replica degli ospiti non si fa attendere e solo dopo pochi minuti gli ospiti mettono a segno una meta non trasformata.

(Affermazione in extremis per l'Under 18 settimese - foto di FRANCESCO BERGAMO)


 A questo punto il VII° gradatamente lascia il gioco agli avversari che, forti di una buona mischia e approfittando anche di alcuni errori del Settimo, riescono a mettere a segno due altre mete trasformate chiudendo il primo tempo con l'ampio punteggio di 19 a 3 per loro. Nel secondo tempo i padroni casa cambiano registro cominciando a macinare gioco su gioco. Il cambio di ritmo porta due mete di Ambrosini e Davel, successivamente trasformate entrambe da Ambrosini, punti che riportano il VII° di nuovo in corsa sul 17 a 19. A questo punto il VII° galvanizzato dalla rimonta conquista un calcio di punizione a cinque minuti dalla fine trasformato successivamente da Ambrosini e che sentenzia il risultato finale sul 20 a 19.

(VII Torino in meta allo scadere del tempo - foto di FRANCESCO BERGAMO)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...