lunedì 16 gennaio 2017


VALANGA BIANCOROSSA: LA FEMMINILE STENDE IL FERRARA 103 A 5
Che i pronostici pendessero dalla parte delle “Furie rosse” era nell’aria. Ma una vittoria così netta e pesante erano in pochi ad aspettarsela. Tra questi c’era senz’altro l’head coach Cristian Prestera che, nonostante la vittoria maturata l’8 gennaio a Villorba per 32 a 11 con punto di bonus, aveva strigliato le sue giocatrici per un primo tempo poco efficace, contraddistinto da disattenzioni difensive e difficoltà nelle fasti statiche. Il XV biancorosso ha ripagato sul campo il proprio allenatore, dando ulteriori conferme su un sorprendente stato di forma e una mole di gioco impressionante. Il Colorno mantiene così la testa della classifica del Campionato Nazionale di Serie A con 49 punti. “Abbiamo dato luogo ad una buona prova – ha detto l’head coach Cristian Prestera – rispetto alla settimana scorsa abbiamo imposto il nostro gioco per tutta la durata del match e ciò mi inorgoglisce. Ottimi segnali da chi è entrato dalla panchina, dando intensità e ritmo alla gara. Il test contro il Ferrara ci è servito per dare inizio alla preparazione della sfida col Monza, una diretta concorrente che ci ospiterà domenica 22 gennaio”.


UNDER 18 SCONFITTA A PRATO, BUON ATTEGGIAMENTO DELLA GIOVANILE FEMMINILE

L’Arca di Gualerzi, formazione impegnata nel Campionato Elite di categoria, è uscita dalla trasferta di Prato Sesto sconfitta per 24 a 17. Un match a due facce che ha visto i colornesi in balia degli avversari nel primo tempo: 21 a 0 dopo 20’. Poi nella ripresa la reazione che ha portato i ragazzi allenati da Falzone sul 21 a 17. Poi i toscani hanno messo a segno un calcio prima del fischio finale. Da salvare dunque l’atteggiamento, lo spirito di reazione; da rivedere l’approccio. Prossimo impegno il 22 gennaio a Colorno contro il Cus Perugia alle 11 (orario che potrebbe subire variazioni). L’Under 16 femminile allenata da Davide Barbieri e Irene Campanini è scesa in campo a Formigine per un concentramento. Dopo le sconfitte rimediate con Carpi, Piacenza e Formigine, le giovani biancorosse hanno battuto il Noceto. “Mi è piaciuto particolarmente l’atteggiamento delle giovani atlete – ha dichiarato il coach Davide Barbieri – soprattutto nella sfida col Noceto. Nelle altre partite, lo spirito vacanziero aleggiava ancora troppo. Lavoreremo in settimana per farci trovare pronti per il concentramento del 29 gennaio a Bologna”. Alla trasferta erano presenti anche alcune ragazze Under 14 che hanno giocato contro le pari età del Noceto un match per testare il livello di preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 18 del Colorno piegano anche le Fiamme Oro.

U18 ELITE: PUNTOPACK COLORNO INARRESTABILE!! BATTUTE ANCHE LE FIAMME ORO   Nella penultima giornata del  Campionato Elite U18 , la  Punt...