mercoledì 18 gennaio 2017


Union Riviera Rugby under 18 batte un altro colpo nel Genovesato
Ancora un bel colpo da corsari per la under 18 della Union Riviera Rugby. E adesso si guarda con fiducia anche alla classifica, dopo la creazione di un gruppo di rilievo, con evidenti prospettive. La partita di fronte agli Amatori Genova non era priva di insidie perché la realtà basata a Sant’Olcese è sempre più performante allargandosi la base di lavoro. Gli Amatori hanno dato prova di essere ordinati in difesa e volitivi in attacco. Forse troppo. L’azione personale non è premiante nel rugby. O almeno non sempre. E così alla fine va in vantaggio la Union. La partita è stata contraddistinta da condizioni meteo non ideali per il freddo intenso ed il classico vento forte genovese che ha impedito il gioco al piede, nel quale, invero, la 18 corsara vanta qualche possibilità poetica ed immaginifica. Perché si creano situazioni non facilmente leggibili dagli avversari. In ogni caso partita portata a casa con le mete di Borzone, che è metronomo ed anche pericolo costante per la capacità di bucare la linea avversaria, di Mitolo, garanzia di forza e di Potter, che si è ben inserito nella realtà italiana pur essendo di scuola francese. Il gruppo anche in questo caso fa onore e si specchia, non pago dei risultati, dopo solo tre anni dalla prima presenza nel campionato under 18. Lisco e Zorniotti gongolano, come tecnici, ma sanno bene che la squadra ha fame e quindi se ne vedranno delle belle a partire da domenica prossima di fronte ai piemontesi del Volvera.

(L'Under 18 dell'Union Riviera vince a Sant'Olcese contro l'Amatori e il vento genovese)

In campo:
Piazza, Gheza, Ascheri; Greggio, Tarzia; Mitolo, Campanini, Damiano; Borzone, Marasco, Ardoino, Dutto, Potter, Archimede, Braccini. A disposizione Benda e Somaschini. Novaro e Sega ammalati sono rimasti a casa e non erano mancanze da poco. C’è molto margine di crescita…considerando la possibilità di ruotare gli uomini soprattutto nel prolifero reparto dei tre quarti, mentre si sta costruendo una prima linea di livello.
UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE 2 (I GG. RITORNO)
CUS Genova/B – Savona  0/50
Volvera – Monferrato/B (posticipata al 12 febbraio)
Amatori Genova – Union Rugby Riviera  5/21

CLASSIFICA: Savona punti 35, Union Riviera 26, Monferrato/B (*) 20, Amatori Genova e CUS Genova/B 10, Volvera (*) 9, Lions Tortona – 8.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Dieci atleti del Tigri Bari al Festival delle Regioni.

  Il 6 e 7 Aprile, a Roma, si è tenuto il Festival delle Regioni di rugby. Ben dieci atleti U16 del Tigri Rugby Bari hanno avuto l’occasion...