mercoledì 18 gennaio 2017


UNDER 18 DEL SAVONA MAI COSI’ IN ALTO ! La squadra Under 18 della Torretta, prendendo parte al Girone Territoriale ligure/piemontese, ha inanellato sette affermazioni consecutive, una a tavolino per rinuncia Lions Tortona, piazzandosi perentoriamente in vetta alla graduatoria parziale precedendo avversari comunque temibili, come Union Riviera, Monferrato, la seconda squadra del CUS Genova, l’Amatori Genova ed i piemontesi del Volvera e del Tortona. Tra i piu’ soddisfatti di questo piccolo record c’è ovviamente il trainer della giovanile biancorossa, ANDREA LUVARA’: “ Squadra in buona forma, tenendo presente che il pilone Nani, anch’esso diciottenne, è stato utilizzato dalla squadra Seniores, e così anche il tallonatore Santini. Questo gruppo di ragazzi sta lavorande molto bene, con il CUS la partita si è sviluppata in modo ottimale, correttamente, forse abbiamo anche peccato nel volere strafare, manca ancora una certa maturità questo  è apparso evidente. Sono comunque soddisfatto di questa nuova prova vincente, frutto anche di un predominio del nostro pacchetto di mischia. 

(Andrea Luvarà coach dell'Under 18 della Torretta)

Questi ragazzi sono il futuro della prima squadra biancorossa, ma sono anche il presente in quanto piu’ della metà del XV che gioca in Serie C1 proviene da questa selezione. Rossi che è un classe 1997, Giacobbe, Bernat e Scorzoni sono del 1996, poi almeno altre tre ragazzi sono del 95.”
Andrea Luvarà ex rugbista del Savona anni 80/90 da sempre ha seguito con scrupolosità il settore giovanile, guidato dal compianto FRANCO CLAVAREZZA. “ Certo con Franco – dice il trainer savonese -  si lavorava nelle scuole per portare nuova linfa nel club. In quel periodo abbiamo portato a giocare Mariano Poggi, Marco Camoirano e poi Negro, Berardi, Mangano, Ottomano e qualcuno ha ricevuto anche qualche importante convocazione con gli azzurrini. Quello fu un momento indimenticabile e fu proprio Clavarezza a darci quella carica e quella organizzazione tecnica che ci permise di portare avanti un settore del minirugby in quel periodo molto difficile da interpretare”

(Una foto storica con Franco Clavarezza al campo Parrocchiale di Valleggia a seguire i suoi RAGASSI, i suoi SCIAMANAIS - indimenticabile foto di Flavio Ermellino)

Domenica prossima l’U18 del Savona sarà in sosta programmata ma attualmente conduce la graduatoria del girone con 30 punti seguito dall’Union Riviera con 22, segue Monferrato/B a 20 poi Amatori Genova e CUS Genova/B con 10, Volvera 9, Lions Tortona – 8.

SAVONA U18: Franceri (3 m e 5 tr), Bruzzone, “Barbara” Briano (2 m), Trentin (2 m), Guida, Amedeo Serra, Invernale,  Pivari (1 m), Fossati, Rando, Mori, Brignolo, Magnaghi, Minuto. In seguito sono subentrati anche Amedeo Filippo, Noceto e De Bernardi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...