domenica 15 gennaio 2017



Sabato al Fontanassa non c’era il freddo delle grandi occasioni (abbiamo avuto giornate più gelide a Savona!) ma il cielo era sereno ed il terreno molto polveroso e duro. Tre le formazioni per la categoria under10 presenti: Amatori, Cogoleto e Savona. Questi i ragazzi di coach Bocca Pedemonte, Frondana, Barabino, Dangelo, Russel, Pischedda Pop, Gaggero, Etcu, Fondacaro, Vallarino, Renna, Montarsolo scesi in campo. Il torneo all’italiana con andata e ritorno ci ha visti prevalere su Savona per 2 volte e ci ha visto perdere contro Cogoleto. Contro Cogoleto la prima partita ci è sfuggita di mano sul finire quando abbiamo subito 2 mete nella fase finale dopo aver condotto per tutta la partita.


 Nell’ultimo test contro Cogoleto perso sonoramente, i ragazzini azulgrana hanno giocato solo sulle individualità senza cercare un gioco di squadra e puntualmente l’avversario ci ha punito. Inoltre un certo nervosismo ha attanagliato i ragazzi che frustrati dal risultato hanno finito il match molto nervosi.
Degna di nota la prestazione di Russel e Barabino. Buon l’esordio assoluto di Alin Pop in maglia azulgrana.
Forse un momento di involuzione dei nostri under10 che abbiamo visto giocare molto meglio in altre occasioni. Sarà la pausa natalizia o forse saranno le poche presenze negli ultiimi allenamenti che certamente non favoriscono l’intesa di gioco. Quindi mi raccomando presenza agli allenamenti e pronti per la prossima partita!


(con la collaborazione di Boris Lado e foto di Graziella Spagnolo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...