lunedì 16 gennaio 2017


Rinviata a data da destinarsi la partita tra Gran Sasso e Capitolina valida per l’ultima giornata del girone territoriale di serie A di rugby. La terna arbitrale ieri mattina, all’arrivo delle squadre, dopo un sopralluogo sul campo ha constatato l’impossibilità di disputare l’incontro a causa di ampie porzioni di campo completamente congelate. Ieri la Gran Sasso aveva regolarmente effettuato il team run, ma le temperature ben al di sotto dello zero della notte hanno ghiacciato superficialmente la neve che si era disciolta durante io giorno. Ci sarà quindi una partita da recuperare prima dell’inizio della poule retrocessione.


Intanto lunedì arriverà in città il nuovo acquisto della Gran Sasso, Francisco Gulmaraes Vieira, 23 anni, 172 cm per 74 kg. Francisco, di nazionalità portoghese, gioca come mediano di mischia, ma è utilizzabile anche nel ruolo di estremo; buon calciatore è abile e veloce e ha militato in Portogallo nel CDUP club fin dalle giovanili. Nel 2013 ha debuttato nella prima squadra del club, vincendo al contempo, il campionato nazionale under 23, nel 2015 è stato convocato con la squadra seven del Portogallo con cui ha collezionato 18 presenze giocando il GPS Lyon Sevens e nel 2016 la World Rugby Seven Series in Sud Africa e a Dubai come capitano. Sempre nel 2016 Francisco ha collezionato i suoi primi 4 caps ed una meta nella nazionale a XV portoghese. 

(nella foto sopra il campo ghiacciato e sotto una immagine del portoghese Vieira nuovo acquisto del club)


Il Direttore Generale della Gran Sasso è soddisfatto dell’arrivo del giocatore giocatore: “Siamo contenti che Francisco abbia accettato la nostra offerta di venire a fare un’esperienza di buon livello nella serie A italiana, continuiamo, come fatto con Du Toit, a cercare giovani che abbiano voglia di misurarsi in campionati competitivi”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...