venerdì 13 gennaio 2017


L’UNION RUGBY RIVIERA è ormai qualificato ufficialmente alla Fase Promozione e, nel Campionato di C1, nella Poule 2 del Girone D, su sette confronti ne ha vinto cinque , perdendone solo due e con il minimo punteggio. A Pavia gli unionisti della Riviera dei Fiori persero al test d’esordio 32/31 e con l’Amatori, nel “catino” di Sant’Olcese, persero 7/5. Qualificazione conclamata dunque, e domani al Fontanassa sfida eterna con i “cugini” di Savona, eterni rivali di tante partite. I padroni di casa si giocheranno l’accesso alla fase piu’ gloriosa, e l’Union senza dubbio non sarà certo arrendevole!
“ Trascorse le vacanze la prima squadra e l’Under 18 hanno ripreso gli allenamenti già  martedì 3 gennaio – afferma ALESSANDRO CASTALDO, allenatore/giocatore del team del ponente ligure – durante questa settimana invece si sono messi al lavoro anche i ragazzi delle categorie piu’ giovani. Arriviamo a questo confronto dopo un periodo di pausa che forse ci ha permesso di recuperare qualche atleta acciaccato, ma in ogni modo si è anche spezzato il ritmo. Certo noi avendo la qualificazione in tasca affronteremo questo derby con meno tensione, ma onoreremo sicuramente questo impegni, del resto di fronte avremo il Savona, uno dei piu’ classifi avversari.”

(L'Union Riviera ineditamente è seguita da due allenatori/giocatori, qui al centro con Sylvain Masson e con l'ovale in mano Alessandro Castaldo - FOTO DI CLAUDIO VALENTE)


Union tranquillo, dunque, ma di fronte avrà un Savona che in tutti i casi sarà stimolato al massimo per muovere la classifica. La partita teoricamente si deciderà sul duello tra i due pacchetti di mischia, con i savonesi un poco sotto tono per alcune pesanti assenze.
“ Per noi essere riusciti a raggiungere questa qualificazione è già di grande conforto per tutta la nostra Società – riprende CASTALDO – era nei nostri obiettivi dall’inizio del campionato, anche se non pensavamo di raggiungere addirittura il primo posto in classifica.   Certo che il marchio di fabbrica dei savonesi era proprio il gruppo della mischia, comunque vedremo, noi saremo in campo ad onorare al meglio l’ultimo impegno nel girone di qualificazione.”

(Sylvain Masson capitano dell'Union Riviera suona la carica - FOTO DI CLAUDIO VALENTE)



Nel test del girone di andata il Savona dopo essere passato in vantaggio sul campo di Baitè, fu raggiunto e superato negli ultimi minuti di gioco, a dimostrazione che l’Union aveva un certo “carburante” in piu’! A Savona gli imperiesi punteranno sicuramente sulle azioni orchestrate da Roggero, uomo d’ordine del team, ma anche sulla carica agonistica e sull’esperienza del transalpino Sylvain Masson, con il pilone Barbotto elementi trainanti degli avanti. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...