giovedì 19 gennaio 2017



L’AZZURRO TOMMASO BONI RINNOVA IL SUO CONTRATTO CON LE ZEBRE RUGBY
Parma, 19 Gennaio 2017 – Il centro delle Zebre Rugby e della nazionale italiana Tommaso Boni prolunga la sua permanenza col XV del Nord-Ovest firmando un prolungamento di contratto con la franchigia di base a Parma. Un altro giovane giocatore della nazionale italiana -tra i 15 Azzurri convocati per il prossimo RBS 6 Nazioni alle porte- ha deciso di continuare a vestire la maglia bianconera nel Guinness Pro12 e nelle coppe europee fino al 30 Giugno 2019.
Classe ’93 Boni ha percorso tutta la trafila delle nazionali giovanili e minori fino alla prima convocazione con la nazionale maggiore in preparazione al Sei Nazioni 2015. Arrivato a Parma nell’estate successiva proveniente dal club veneto del Mogliano Rugby il centro ha collezionato 16 presenze ufficiali con due mete nella sua prima stagione in bianconero. Al termine della stessa ha ricevuto la chiamata della nazionale italiana del nuovo head coach O’Shea che lo ha fatto esordire con l’Italia nel test match vinto contro il Canada a Montreal lo scorso Giugno. 

(Tommaso Boni in azione - foto PUCCI)


Il secondo cap è stato speciale per Boni, subentrato dalla panchina lo scorso Novembre allo Stadio Olimpico per segnare la sua prima meta in Azzurro contro i campioni del mondo degli AllBlacks.
In questa seconda stagione a Parma sono 12 le presenze per Boni che ha segnato una meta contro Edinburgh al Lanfranchi il 31 Dicembre 2016 nonché esordito nella EPCR Champions Cup.
Le parole del giocatore :”Mi trovo bene alle Zebre Rugby –club grazie al quale sono riuscito ad esordire in azzurro- e qui voglio continuare a crescere. Sono molto soddisfatto di aver rinnovato il mio contratto per altri due anni”.
La scheda dell’atleta:
Nome: Tommaso
Cognome: Boni
nato a: Mestre (VE)
Il: 15/01/1993
Altezza: 187 cm
Peso: 100 kg
Ruolo: centro
Honours: Italia, Emergenti, Italia U20, U18, U17
Caps: 2
Presenze in Guinness PRO12: 22
Presenze in EPCR Champions Cup: 3
Presenze in EPCR Challenge Cup: 12

Club precedenti: Mogliano Rugby, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...