lunedì 16 gennaio 2017

ALLA FINE LA META DI MAZZOLENI EVITA LA SCONFITTA PER LA BINGO FAMILY AMATORI CATANIA
PARITA' A ROMA (15/15).
 Primo tempo opaco e senza mordente. Nella ripresa gli etnei reagiscono e riescono a pareggiare.
La sterzata giusta e quell’ovale messo oltre la linea da Mazzoleni nel finale. L’acuto della Bingo Family Amatori Catania arriva nel finale per mettere una toppa ad un primo tempo giocato male dagli uomini di Ezio Vittorio. Una ripresa dove la formazione etnea ha reagito riuscendo con Borina prima e Mazzoleni poi a mettere due mete fondamentali per riacciuffare una gara che sembrava compromessa.

Nella prima parte di gara Bingo Family Amatori Catania bloccata, nonostante la buona partenza grazie alla punizione di Butler che centrava i pali per il vantaggio etneo. Solo illusorio perché la formazione di Vittorio non riusciva a dare velocità alla fase offensiva e subiva invece da una touche la prima meta dei romani bravi a sfruttare lo spazio giusto. Roma non trasformava la meta ma riusciva qualche minuto più tardi su un’azione offensiva degli etnei. L’Amatori non riusciva con Butler a penetrare centralmente e il passaggio veniva intercettato dai romani che prendevano in contropiede la difesa dell’Amatori e andavano in meta con facilità grazie a Cappucci. Primo tempo chiuso dalla trasformazione di Rutolini per il 12-3
Ad inizio ripresa Rugby Roma ancora con Rutolini portava grazie alla punizione perfetta il punteggio sul 15-3, ma questo alla fine scuoteva finalmente l’Amatori.
Gli uomini di Vittorio soffrivano col pacchetto di mischia visto il campo pesante, ma tenevano testa alta e aggredendo gli avversari riuscivano a tornare in partita grazie alla grande meta di capitan Borina. Butler però stavolta non riusciva a centrare i pali da posizione favorevole.
Sul 15-8 con orgoglio e forza la Bingo Family Amatori Catania dava tutto fino alla fine dimostrando tanto carattere e voglia di rimanere su in classifica: da un azione manovrata e con grande sagacia Mazzoleni bucava la difesa avversaria, scovando lo spazio perfetto per schiacciare l’ovale all’ultimo secondo. Butler stavolta in maniera glaciale metteva la parola fine alla gara sul 15-15 centrando i pali del pareggio.

Finiva cosi con una rimonta al cardiopalma che lascia ancora la Bingo Family Amatori Catania in testa al campionato di serie B. Un pareggio voluto nel finale, con molte difficoltà di giornata ma con la dimostrazione di una squadra tosta quella etnea dura a morire e soprattutto bramosa di rimanere li a lottare per la promozione.
(nella foto EZIO VITTORIO, trainer dell'Amatori Catania)
TERZO TEMPO CON EZIO VITTORIO: “ABBIAMO SBAGLIATO APPROCCIO, MA ABBIAMO REAGITO”
Coach Ezio Vittorio a fine gara analizza la gara pareggiata a Roma dalla Bingo Family Amatori Catania:
“Abbiamo stavolta sbagliato approccio – afferma Vittorio – eravamo molto bloccati, e timidi. Stavolta devo dire che il campo non ci ha agevolato e il pacchetto di mischia ha sofferto tanto. Abbiamo subito delle mete evitabili soprattutto la seconda quando dovevamo noi andare oltre la linea di meta”
“Però abbiamo reagito bene – conclude Vittorio – con grande carattere e forza riuscendo ad acciuffare il pareggio e se fossimo stati più precisi forse anche la vittoria. Va bene cosi, adesso ripartiamo e prepariamo una gara importantissima come quella contro Civitavecchia






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...