martedì 17 gennaio 2017


I biancorossi conquistano la vittoria per 65-14 ai danni del Cus Milano Cadetta che nulla può contro un Varese nettamente superiore soprattutto a livello tecnico e tattico in questa ultima giornata della pool 1. Il match si Gioca al 'Giuriati' di Milano e non al 'Levi' di Giubiano a causa dell'impraticabilità del campo di Varese, la notizia però sembra non toccare il Varese che dopo diverse vittorie poco convincenti mette sul tabellone un punteggio degno delle proprie potenzialità e termina il girone da imbattuto. La sagra di mete biancorossa comincia già nel primo tempo che si conclude con il punteggio di 43-7 e le mete biancorosse sono marcate da Broggi, Taverna, Pellumbi (2), Bobbato, e Banfi. Nella ripresa Bobbato va in meta per la seconda volta e si uniscono alla sua le mete di Djoukouehi, Federico Bianchi e Lahwaidi che dopo aver recuperato l'ovale sulla linea dei ventidue avversari brucia la difesa avversaria e va a marcare. Le sei trasformazioni su dieci messe a segno da Broggi chiudono il punteggio finale sul 65-14 largamente a favore dei biancorossi che di fatto non si trovano mai in difficoltà nel corso del match. Si rivede quindi un Varese completo e organizzato, capace di aprire molto bene il gioco a largo con i trequarti e sempre solido e abrasivo in mischia chiusa. A fine gara torna a sorridere, ma non troppo, anche Mike Donoghue, allenatore del Varese che esprime così il proprio entusiasmo:

 "Oggi ho poco da dire ai ragazzi, hanno giocato bene e portato a casa la partita nel modo giusto. Abbiamo giocato in maniera semplice e ordinata, dobbiamo solo essere più lucidi e veloci a leggere la difesa. Dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista della disciplina, Broggi e Pellumbi hanno preso due cartellini gialli inutili e non possiamo permetterci che ciò accada". Conclusa la fase a eliminazione i biancorossi si prepareranno per la dura e fondamentale fase promozione che avrà inizio il 29 Gennaio e a far parte del girone, oltre a Varese, ci saranno Amatori & Union Milano e Chicken Rozzano, squadre già affrontate durante questa prima fase, mentre dalla pool 2 si uniranno Lyons Piacenza (primo classificato), Cernusco Rugby e Highlanders Formigine.



Formazione: Maletti, Sessarego S., Gulisano, Castiglioni, Contardi, Pellumbi, Djoukouehi, Bobbato, Banfi (C), Broggi, Rizzotto, De Cecilia L., Taverna, Di Tullo, De Cecilia R.
A disposizione: Bosoni, Lahwaidi, Lacchè, Spiteri, Sessarego S., Bianchi F.,Allegra

(con la collaborazione di Stefano Sessarego)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...