venerdì 20 gennaio 2017

HBS, ALLENAMENTO CONGIUNTO STASERA COL NOCETO
Due squadre diverse, con storie ed obiettivi differenti, unite dalla volontà di lavorare insieme per prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione. Questa sera alle 20, sul campo sintetico della Cittadella del Rugby di Moletolo (PR), HBS e Rugby Noceto hanno organizzato un allenamento congiunto. La seduta sarà suddivisa in 20’ di allenamento separati, 30’ da azione scaturite da lanci di gioco e 30’ di gioco libero. Il Campionato di Serie A si è fermato per questa domenica a causa dei recuperi. Riprenderà il 29 gennaio con le seconde fasi: per l’HBS inizierà la poule promozione, per il Noceto la poule retrocessione. “Questa pausa non ci aiuta gran che – ha dichiarato Greg Sinclair, allenatore del Colorno – abbiamo bisogno di trovare continuità nel gioco e ritmo. Per questo abbiamo organizzato l’appuntamento col Noceto, ci servono avversari veri. Vediamo questa pausa dal lato positivo: possiamo lavorare sui dettagli e sulla preparazione. Dopo Parabiago è nostro compito migliorare nel lancio del gioco dalla mischia ordinata e da touche e questa è l’occasione giusta”.

(nella foto Claudio Borsi terzalinea del Colorno di Serie A)
LA FEMMINILE A MONZA: AVVERSARIO OSTICO PER TRADIZIONE
La squadra femminile del Rugby Colorno, che guida la classifica del Campionato Nazionale di Serie A con 49 punti, seguita dal Valsugana a quota 44, sarà in trasferta domenica alle 14.30 a Monza, terza in classifica con 35 punti. L’head coach Cristian Prestera ha dichiarato: “Il Monza è un avversario ostico, sono in salute, lo si deduce dai risultati positivi. Noi rimaniamo sul nostro obiettivo: fare nostra la partita imponendo il nostro gioco. Anche se mancheranno giocatrici importanti come Cioffi, Franco, Tounesi e Campanini ci tengo a sottolineare che la nostra forza è il gruppo. Tutte sono importanti ed il nostro lavoro mira a fare si che ogni atleta chiamata in causa faccia il suo dovere nel migliore dei modi, e ci stiamo riuscendo. Dobbiamo ridurre gli errori non forzati per avere un buon possesso dell’ovale; questo significa beneficiare poi di un gioco fatto di intensità e ritmo”. Arbitra Maria Ausilia Paparo (BO).
DOMANI IN CAMPO LA 16 E LA 14. DOMENICA TOCCA ALLA 18 E AL MINIRUGBY
Domani, sabato 21 gennaio, l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli sarà di scena a Bologna alle 17 per il big match di giornata. Partenza alle ore 14.30. L’Under 14 di Paolo Bettati sarà impegnata al “Comunale” di Formigine contro il Reno Bologna: fischio d’inizio ore 17. L’Arca di Gualerzi, formazione impegnata nel Campionato Elite Under 18, giocherà domenica a Perugia alle 12.30. Il Minirugby scenderà in campo domenica a Colorno: oltre ai padroni di casa saranno presenti il Casalmaggiore, il Viadana, l’Amatori Parma e il Guastalla. Le gare si svolgeranno, dalle 10.30 in poi, sui campi “Maini” e “Pavesi” (sintetico).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...