sabato 14 gennaio 2017

GRAN SASSO RUGBY SU RUGBYTOTALE, esordio sul nostro blog e.................

Prima partita del 2017 per la Gran Sasso rugby, che chiuderà in casa domenica contro la Capitolina il girone territoriale di serie A, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per l’inizio della poule retrocessione, che la vedrà opposta al Pesaro, Cus Genova, Prato Sesto, Rugby Noceto e alla squadra, tra Benevento Primavera e la stessa Capitolina, che alla fine degli ultimi ottanta minuti di questa prima fase occuperà il terzultimo posto.
Dopo la lunga pausa per le festività natalizie si tornerà finalmente in campo, a Villa Sant’Angelo alle 14.30, agli ordini del sig. Massimo Salierno di Napoli, Francesco Iannucci fa il punto della situazione, con lo sguardo proiettato ad i play out: “Quella di domenica è una partita importante per noi, perché dobbiamo iniziare a testare delle soluzioni di gioco che dovranno guidarci nel prosieguo del campionato. 

(Il sudafricano Jesse Du Toit estremo del Gran Sasso)
Abbiamo avuto non poche difficoltà ad allenarci in questi giorni, date le condizioni atmosferiche davvero estreme – per più di una settimana all’Aquila e circondario il termometro non è mai salito sopra lo zero – e abbiamo dovuto svolgere le sedute previste al chiuso o su campi che lo permettevano. La mia impressione però è che questo sia stato un momento di forte coesione per il gruppo, che si è ritrovato unito, anche nelle difficoltà meteo”.
Venendo all’incontro, occorrerà mettercela tutta per contrastare una motivatissima Capitolina, ancora a rischio play out, mentre alla lunga lista degli indisponibili si aggiungerà anche domenica il sudafricano Du Toit, in recupero dopo l’infortunio subito nel derby contro L’Aquila.

Per completare il calendario del week end rugbistico grigiorosso, la squadra cadetta di serie C sarà impegnata a San Bendetto, mentre l’under 18 cercherà di centrare l’ennesima vittoria, sempre in trasferta, in casa dell’Ascoli rugby. (Uff.Stampa Gran Sasso Rugby)

(Il campo sportivo di Villa Sant'Angelo abitualmente utilizzato dal Gran Sasso Rugby)






Nessun commento:

Posta un commento