lunedì 16 gennaio 2017


Fatale l’ultimo minuto, ma…

Siamo tornati con i piedi per terra. Oggi al Monferrato Rugby non è bastato un Mandelli autore di un’ottima partita e soprattutto di un gran secondo tempo a dimostrazione che la classe e l’esperienza pagano ancora quando le partite si devono giocare anche con la testa. Purtroppo proprio l’aspetto mentale ha tradito i piemontesi che troppe volte hanno fallito il colpo decisivo in grado di chiudere con largo anticipo la partita. Per almeno cinque volte i monferrini hanno giocato con il possesso palla nei cinque metri avversari senza concretizzare. Il Cus Milano, squadra atleticamente  dotata e capace di mettere in difficoltà i padroni di casa  sulla velocità  e nelle azioni manovrate per cogliere a tempo scaduto, nell’ultima azione utile, la meta e la trasformazione del pareggio. Partita equilibrata nella fase iniziale e solo al tredicesimo Mandelli, dopo un bella azione di mischia, deposita la palla in meta. Domenighini trasforma. Non passano tre minuti ed il Cus Milano buca la difesa monferrina per il pareggio. Al 19’ Diac raccoglie l’invito servito su un piatto d’argento dal calcetto a seguire di Zucconi e porta il Monferrato in vantaggio con una meta non trasformata. Spingono i lombardi e al 22’ una punizione trasformata è il preambolo alla meta del vantaggio cussino che chiude il primo tempo sul 12 a 15. 


La seconda frazione vede un Monferrato spingere e convincere, nonostante qualche defezione del reparto dei trequarti… Al 16’  Domenighini trasforma una punizione e pareggia il risultato e al 19’ Mokom, appena entrato, entra alla grande nella difesa milanese e segna in mezzo ai pali la meta del vantaggio. Domenighini trasforma. Purtroppo le partite nel rugby proseguono oltre al tempo regolamentare, fino a quando il pallone è giocabile e proprio nell’ultimo affondo, con il Monferrato in dieci per un giallo a Diac all’81’, il Cus trova la meta e la trasformazione che la rende pesante….consentendo al CUS Milano di portar via da Asti i due punti del pareggio. Stessi punti per il Monferrato, che però sanno, un po’,  di sconfitta…
Formazione: Caramella, Diac, Domenighini, En Naour (Giorgino), Novarese (Mokom), Zucconi, Perissinotto, Chibsa (Uneval), Ameglio, Mandelli, Demeco (Cotaj), Carafa (Celerino), Raviola, Dudi, Carloni.

A disp. Cullhaj, Caponiti, Uneval, Cotaj, Celerino, Giorgino, Mokom. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...