venerdì 13 gennaio 2017


È in partenza un nuovo progetto multi-sport pensato per avvicinare i ragazzi allo sport, dando loro la possibilità di svolgere gratuitamente un percorso articolato in tre diverse discipline, atletica, calcio e rugby.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Atletica Mercurio, Asd Lido Adriano e Romagna RFC e sviluppata con il contributo del CONI nell’ambito del programma nazionale “Coni Ragazzi”, si rivolge ai ragazzi dai 5 ai 13 anni: l’attività si svolgerà al campo sportivo di Lido Adriano a partire da febbraio, con una serie di appuntamenti di due ore a settimana durante i quali i partecipanti potranno cimentarsi nelle tre discipline.
Dopo la giornata pilota svolta a fine settembre con le classi della scuola primaria Iqbal Masih di Lido Adriano , il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva giovanile, attraverso una formula che, vista la sua gratuità, vuole favorire l’accesso dei ragazzi allo sport, dando alle famiglie uno strumento concreto per farlo.

L’iniziativa rientra infatti nel progetto “Coni Ragazzi”, programma ideato per incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica e nel contempo di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.
Le iscrizioni al progetto sono aperte fino al 20 gennaio e potranno essere effettuate sul sito www.coniragazzi.it. Per maggiori informazioni e per completare la domanda di adesione è possibile recarsi presso la scuola primaria Iqbal Masih di Lido Adriano dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 17:00 o al campo sportivo di Lido Adriano dopo le 17:00.





Per informazioni:
Gino Bolognesi (calcio): 347 7242514
Massimo Cavaglieri  (rugby): 338 3283434
Elena Marin (atletica): 339 7241108

Alfredo Giunchi (ref. scuola): 338 6681647

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...