sabato 14 gennaio 2017


Anche gli ARECHI Rugby di Salerno si sono aggiunti alla lista dei contatti delle cerchie di RUGBYTOTALE e, proprio domani mattina giocheranno un importante confronto nel Campionato di Serie C1. L'addetto stampa del club campano, Vittorio Cicalese, ci comunica così il programma.

DRAGONI A NAPOLI PER L'ULTIMA DI REGULAR SEASON

Finamore e compagni di scena al Villaggio del Rugby di Napoli per affrontare l'Afragola Rugby/Scampia, ultimo match della regular season. Indennimeo: "Vietato sbagliare". Dragoni in campo anche con la solidarietà: raccolti fondi per Amatrice. 80 minuti separano i Dragoni dalla poule promozione per l'accesso alla serie B. Domenica, seppur in un orario inusuale (ore 10.30, ndr), Finamore e compagni affronteranno l'Afragola Rugby/Scampia in occasione della 5a giornata di ritorno della regular season, che vede l'Arechi Rugby in prima posizione assoluta a 13 punti di distanza dalla seconda della classe.
L'allenatore della compagine gialloblù, Luciano Indennimeo, non intende abbassare la guardia: "Siamo ad un solo match di distanza dalla poule promozione, che ci vedrà impegnati in una dura lotta per l'obiettivo stagionale più ambito, la serie B. Motivazione più che sufficiente per evitare di abbassare la guardia, considerando la necessità di arrivare alla fase successiva nella miglior condizione possibile".

L'Afragola Rugby/Scampia è l'ultima della classe in questa regular season: "La classifica ci interessa molto relativamente - commenta coach Indennimeo - abbiamo un obiettivo ben preciso oltre al dovere morale di esprimerci al meglio con qualsiasi avversario, così come il nostro sport insegna. Rispettare l'avversario è importantissimo, ancor di più in una fase così delicata come quella di transizione tra la regular season e la poule promozione. L'ho già detto, e lo ribadisco: non ammetto distrazioni, è vietato sbagliare".

Turno di pausa forzata per la franchigia under 18 dei Normanni, impegnata da calendario nella delicata trasferta in Molise con i pari età dell'Hummers Campobasso. L'incontro è stato rinviato al 12 febbraio prossimo. Pausa anche per la formazione under 16 dei Normanni e per l'under 14 Arechi.

L'ASD Arechi Rugby è come sempre in prima linea anche fuori dal campo, soprattutto in fase di sostegno a chi ne ha bisogno: dopo la raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, alla quale hanno partecipato tesserati sia della seniores sia della formazione under 18, sono stati raccolti fondi da donare durante la partita di beneficenza (di calcio, ndr) tra le Vecchie Glorie della Salernitana e la Nazionale Italiana Artisti. "Sport e solidarietà sono alla base di ciò che siamo - ha commentato il presidente dell'Arechi Rugby, Roberto Manzo - ed anche in questo caso siamo stati ben lieti di contribuire alla donazione per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia".


(le foto sono di Massimo Pica e Federico Fasulo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...