mercoledì 18 gennaio 2017


AD ASTI,  prima del test di Serie B tra Monferrato e CUS Milano,  si era giocata Monferrato Rugby contro il Rugby Rovato, valevole per il campionato  Under 18 Elite. Partita che sulla carta non era fra le più difficili e così è stato. La superiorità tecnica in campo si è vista, come purtroppo si sono visti alcuni atteggiamenti che hanno poi trovato riflesso sul punteggio finale che ha concesso punti di bonus ai bresciani.
Le mete di Draghi nel primo tempo e quelle di Cherubin, Giarrizzo e Hazizaj nel secondo hanno fatto da cornice ad un gioco non bello, con troppe individualità e tanti falli che hanno costretto il Monferrato a concedere per ben quattro volte la superiorità numerica al Rovato, grazie ai cartellini gialli mostrati a Bellino, Draghi, Myburgh e Plado… Punteggio finale, di una partita mai in discussione, 31 a 24.
Prossimo impegno contro il Pro Recco Rugby in terra ligure.
Formazione: Mazzolari, Clerico, Draghi, Ardissone, Cherubin, Myburgh, Giarrizzo, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Roci. A disp. Rabichi, Cucco, Dezzani, Aloi, Luzi, Fornaca, Truffa.
Rinviata per impraticabilità del campo, la partita Volvera - Monferrato valevole per il Campionato U18 territoriale. (Little Ester)


ACHILLE BERTONCINI (nella foto) guida tecnicamente il XV monferrino: “ Quest’anno stiamo facendo un buon campionato, alla fine del girone di andata a soli tre punti dal Calvisano e occupando il terzo posto in classifica appaiati al Viadana, direi che non ci si possa lamentare. La squadra ha giocato con una certa continuità, senza alti e bassi. Tra l’altro alcuni Under 18 hanno già giocato nella prima squadra, come per esempio Domenighini, che è un ’98 che ormai è in pianta stabile con la senior, poi c’è anche il pilone sinistro Raviola che ha giocato già due partite da titolare. L’U18 deve essere il serbatoio per la prima squadra, ed i risultati si presentano piuttosto evidenti. “
Under 18 monferrina tra le prime della classe, dunque, con avversari degni del girone di Elite!

“Il fatto positivo di questo girone  - dice il tecnico piacentino BERTONCINI – è che ora tutti si cerca di giocare , di fare ritmo, questo è l’aspetto positivo che si puo’ verificare seguendo queste partite dell’Elite. Il rugby va sempre piu’ verso un gioco impostato sulla continuità  e così fino dalle categorie piu’ basse è giusto impostare un lavoro di questo genere. Certo ogni squadra ha le proprie caratteristiche pero’ in linea di massima vedo questa volontà, come per esempio lo ha dimostrato anche il Rovato, nostro avversario di domenica scorsa, che comunque ha cercato di portare continuità al loro gioco. “  (r.r.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...