domenica 4 dicembre 2016


TOSSINI RECCO – U.R. PRATO SESTO 47-21 (5-0)
Marcatori: p.t. 13' m Bottari tr. Lunardi (0-7); 16' m. Becerra, tr. Agniel (7-7); 30' m. Di Tota tr. Agniel (14-7); 40' m. Monfrino; (19-7);
s.t. 7' m. D'Apice tr. Lunardi (19-14); 14' m. tecnica Recco, tr. Agniel; (26-14); 21' m. Tangredi tr. Lunardi (26-21); 28' m. Becerra tr. Agniel (33-21); 34' m. Tassara tr Agniel (40-21); 40' m. Ciotoli tr Agniel (47-21) 
PRO RECCO: Gaggero; Neri, Tassara, Heymans, Becerra; Agniel, Di Tota (61' Villagra); Monfrino, Ciotoli, Rosa (61' Ferrari); Metaliaj (75' Cartoni), Nese (68' Barisone); Di Valentino (41' Corbetta), Noto (68' Actis), Avignone (55' Bedocchi).
all.: Galli
PRATO SESTO: Lunardi; Torri, Bientinesi ( Marzucchi), Fattori (60' Puglia), Randelli; Nannini A. (68' Noviro), Della Ratta (78' Bientinesi); Paulin, Bottari (67' Nannini F.), Fabbri (75' Palmiotto); Parri (55' Reali), Calamai; Tangredi (75' Celentano), D'Apice (75' Campani), Borsi (78' Nannini F.).
all.: Pratichetti
Arbitro: Angelucci di Livorno
Calciatori: Agniel 6/7 (6/7 trasf.); Lunardi 3/3 (3/3 trasf.)
Cartellini: 26' s.t. Borsi (giallo)
Man of the match: Monfrino (Recco)

(E' sempre difficile gareggiare alla pari con il pack rivierasco)

Anche il Prato Sesto ha conosciuto la legge del Carlo Androne. I rivieraschi, sempre piu’ cinici e concreti, hanno avuto solo all’inizio del test qualche difficoltà, passando addirittura in svantaggio, ma le replica è stata immediata e Becerra, dopo una bella azione in velocità dei trequarti, ha pareggiato l’iniziale disattenzione generale. Alla mezz’ora era il giovane Di Tota, che inizialmente aveva preso il posto di Lisandro Villagra, ad andare in meta dopo aver carpito un’ovale rimbalzato in modo inusuale. Per i biancocelesti tutto filava liscio, il torinese Mirko Monfrino imperversava alla “Kevin Cacciagrano” e finalizzava dopo una incursione della mischia, ma l’arbitro assegnava una meta tecnica! Nel secondo tempo i toscani, del resto sempre pronti a replicare, reagivano colpo su colpo e sul 26/21, con il risultato pericolosamente in bilico, i padroni di casa a dieci minuti dal fischio finale, forse anche agevolati dall’uomo in piu’ per cartellino giallo assegnato al pilone toscano Borsi, imperversavano andando in meta ancora tre volte in sedici minuti con Becerra, Tassara e Ciotoli. Fine partita come sempre a felicitarsi tra compagni di squadra e pure con i toscani, che mai si sono arresi. BASTIEN AGNIEL, capitano e mediano di apertura del team biancoceleste è soddisfatto della nuova affermazione casalinga:

“Un mese di sosta non ci poteva fare tanto bene – ammette il francese – troppo lunghe queste pause, troppe interruzioni e poi comunque devo fare i complimenti agli avversari che hanno fatto la loro partita, poi noi siamo entrati in partita dopo una ventina di minuti di gioco. Abbiamo concesso fiducia già dal primo minuto a giocatori che entravano solitamente a partita iniziata, del resto noi se vogliamo effettuare questo salto di qualità, dobbiamo creare un gruppo omogeneo di atleti, intercambiabile, e che si possa effettuare cambi senza essere penalizzati da queste scelte. Domenica prossima nel derby al Carlini con il CUS dovremo cambiare atteggiamento, sarà una partita combattuta e poi noi nelle due precedenti occasioni una volta abbiamo perso, un’altra pareggiato, ora cercheremo la vittoria.”
Grandi prestazioni con i toscani di Monfrino, Gaggero, Heymans e Davide Ciotoli, concreto e autore dell’ultima meta della gara. “ Effettivamente come diceva prima Bastien – afferma l’atleta di Sestri Levante – siamo partiti un po male, ma a lungo andare la squadra ha preso confidenza e ha cominciato ad attuare il consueto gioco, ed abbiamo incamerato un altro importante risultato con bonus. I toscani si sono dimostrati molto coraggiosi, ed all’inizio del test anche piu’ concentrati di noi. 

(L'albanese Besmir Metaliaj sempre tra i migliori atleti in campo)

Ogni tanto ci capita, ma anche sotto questo aspetto stiamo notevolmente migliorando. Del resto proprio con i Medicei, squadra sicuramente piu’ quotata del PratoSesto, eravamo entrati in campo estremamente piu’ a posto e non ci fu scampo per la titolata avversaria. “ Recco nuovamente vittorioso con lo stimolo del raggiungimento dell’accesso alla Fase Promozione, che ormai è piuttosto concreta. Con il Prato Sesto alla distanza si è dilagato, ma nei primi venti minuti di gioco il pur discreto PratoSesto è riuscito a fare la sua bella figura!


( a destra Il coach del Recco Diego Galli)

“ Rispetto alla loro posizione di classifica – dice DIEGO GALLI, trainer del Recco – questi avversari almeno all’inizio del test sono apparsi ben strutturati, ma alla lunga la differenza in campo si è evidenziato. Sicuramente dal punto di vista tecnico non è facile gestire la partita quando ci sono questi cali, anche perchè questi sono momenti di verifica.  Ribadisco quello che diceva Agniel e lo esprime chiaramente anche Villagra, il nostro obiettivo è quello di arrivare ad avere a disposizione piu’ giocatori disponibili quando sarà il momento, anche nella seconda fase, di avere bisogno di un supporto in piu’, infatti anche Mattìa Di Tota ha fatto la sua partita, questo vuol dire che non come negli anni precedenti alla fine eravamo in totale quindici giocatori piu’ due uomini in panchina. Ad oggi si vede questa differenza e questi nuovi ragazzi che sono anche del nostro vivaio ci stanno concedendo nuove soddisfazioni.”
Firenze, Accademia e Recco sembra il terzetto vincente che andrà a contendersi il pass per i play off con le squadre del Centro Sud.

“Il derby non è una partita facile – ammette GALLI – ora prima di Natale abbiamo  questi altri due appuntamenti. Sono felice di scendere in campo con il derby di Genova e mi auguro che anche i  nostri ragazzi affrontino nel modo migliore queste due partite, derby compreso ovviamente.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...