sabato 3 dicembre 2016





Settima giornata di campionato lontani dalle mura amiche per i giocatori della Gran Sasso, che scenderanno in Campania per sfidare l’Ottopagine Benevento, squadra che condivide insieme ai grigiorossi la quarta posizione in classifica ed una differenza tra punti fatti e subiti del tutto simile (+1 per la Gran Sasso, -1 per Benevento).
“Gli atleti si sono allenati con attenzione ed intensità anche in questo periodo di pausa - Dice il coach Iannucci - Si respira un’aria entusiasta in campo e vi è una gran voglia di fare bene, a cominciare già da domenica. Va dato atto a questi ragazzi che stanno partecipando con una dedizione unica agli allenamenti, nonostante gli impegni di ognuno e la situazione climatica di questi giorni, voglio ringraziarli per questo”.

(Qui da foto sito GranSasso il XV abruzzese contro il Primavera Roma)

Intanto la lunga pausa ha permesso il recupero di molti dei giocatori infortunatisi nella prima fase del campionato, è tornato disponibile tra questi Antonio Fidanza, che dovrebbe scendere in campo già domenica, per la prima volta, con la maglia della Gran Sasso.
Inutile negare che sarà una partita chiave per i grigiorossi, che dovranno essere determinati a portare a casa il risultato, per rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Dal canto loro i biancoazzurri vorranno onorare la festa organizzata per i 50 anni della società beneventana, a cui la presidente della Gran Sasso Loredana Micheli intende fare i migliori auguri, riconoscendo l’importanza della presenza di una realtà di così lunga tradizione rugbistica nel sud Italia.
Calcio d’inizio alle 14.30 al campo Pacevecchia, arbitrerà il sig. Federico Meconi, la partita sarà preceduta da una cerimonia di premiazione dei personaggi che rappresentano la storia del rugby Benevento.


A completare il calendario settimanale vi saranno gli incontri della la squadra cadetta allenata da Gianluca Capone ospiterà il Macerata in casa nel campionato di serie C, mentre riposerà l’under 18. L’under 16 del Sambuceto rugby salirà a L’Aquila per sfidare la Polisportiva nel campionato elite.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...