venerdì 2 dicembre 2016


RIPRENDE IL CAMPIONATO: L’HBS IN TRASFERTA A VALPOLICELLA
La prima squadra del Rugby Colorno, seconda in classifica a 24 punti, dietro il Verona Rugby di una sola lunghezza, giocherà domenica alle 14.30 a Valpolicella, squadra quarta in classifica con 12 punti. Al Campo Comunale di Via Tofane, a San Pietro in Cariano, arbitrerà il signor Gianluca Gnecchi. L’analisi è dell’head coach Greg Sinclair: “Durante la pausa – ha spiegato – abbiamo lavorato molto sugli skills e su altri dettagli tecnici. Nell’ultima settimana ci siamo preparati per la gara di domenica. Dal test amichevole contro Modena sono emersi segnali molto positivi, posso ritenermi soddisfatto. L’aspettativa è di essere più incisivi in attacco ed avere una maggiore confidenza durante il possesso. Giocheremo un match delicato contro una squadra che deve vincere in quanto si gioca le ultime possibilità per agguantare il terzo posto, non sarà facile. Si presentano come una squadra molto fisica, ben organizzata nelle rolling maul, ma che tenterà comunque di forzare la manovra anche al largo. Dobbiamo essere bravi anche dal punto di vista della disciplina evitando così di dare loro possibilità di organizzare la spinta con gli avanti. Dobbiamo avere pazienza, non farci prendere dalla frenesia di segnare. L’obiettivo è vincere dando intensità”. Classifica e risultati a questo indirizzo http://bit.ly/2e1UHgK

LA FEMMINILE IN CASA COL CUS PAVIA PER MANTENERE LA GIUSTA ROTTA
Domenica alle 14.30 sul sintetico “Pavesi” di Colorno, il direttore di gara Alberto Pellegrino darà il fischio d’inizio dell’ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie A, Girone 1. Ad attendere le “Furie Rosse”, prime in classifica insieme al Valsugana Rugby Padova con 29 punti, il Chicken Cus Pavia, fanalino di coda con un solo punto all’attivo.

(Cristian Prestera è l'allenatore della squadra femminile del Colorno)

 L’head coach Cristian Prestera ha dichiarato: “Nonostante le nostre avversarie occupino l’ultimo posto, non dobbiamo sottovalutare nessuno. Sono cresciute molto dall’inizio della stagione. C’è grande rispetto per il Pavia, ma farò ugualmente un poco di turnover. L’obiettivo è fare i 5 punti. Dopo la pausa ci aspetta lo scontro diretto col Valsugana e dobbiamo arrivare a quella partita senza rimpianti e ben carichi. Anche grazie al preparatore Renato Conte, la squadra sta bene fisicamente, dobbiamo mettere in campo quell’atteggiamento emerso col Riviera nella ripresa”. Calendario e classifica a questo indirizzo http://bit.ly/2dRPhJ0 L’Under 16 femminile allenata da Davide Barbieri ed Irene Campanini giocherà domenica a Colorno, sul sintetico “Pavesi”, un concentramento che inizierà alle 10.

L’UNDER 16 IN CASA, LA 14 IN TRASFERTA A PIACENZA
Partita importante per l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli che domani, sabato 3 dicembre, sul sintetico “Pavesi” di Colorno, giocherà contro gli Highlanders Formigine alle 17. Si tratta dell’ultima gara del girone di andata, Campionato Regionale. “Insieme a noi, Bologna e Ferrara, il Formigine è una di quelle squadre che puntano in alto. Hanno perso domenica a Ferrara, quindi, come noi hanno sul ruolino di marcia una sconfitta. L’obiettivo è vincere facendo 5 punti e lasciare a zero gli avversari. È fondamentale mettere fieno in cascina alla luce di un calendario che ci vedrà giocare le fasi finali del girone in trasferta. A Modena abbiamo vinto senza brillare, stiamo insistendo sul gioco corale, lasciando da parte gli exploit individuali”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domani, sabato 3 dicembre, a Piacenza. Il fischio d’inizio al Campo Savoia di Via delle Novate sarà dato alle 16.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...