venerdì 2 dicembre 2016


PER GLI “ORSI” IL CAMPIONATO RIPARTE DA SETTIMO.

“E’ stata una pausa un po’ noiosa”, lamenta coach McLean, “è stato brutto per i ragazzi allenarsi duramente come al solito, senza la prova domenicale della partita. Abbiamo provato a giocare qualche partitella tra di noi e organizzato un’amichevole con Novara, giusto per fare salire la tensione, ma non è la stessa cosa. Ben venga questa partita con VII Torino. I ragazzi hanno tutte le intenzioni di buttarsi alle spalle con orgoglio la brutta prova contro Monferrato e riprendere la giusta strada imboccata all’inizio della stagione. Purtroppo si tratta di un blocco di sole tre partite, poi ci aspetta un’altra pausa, l’obiettivo sarà quello di mettere a segno quanti più punti possibile”.

Al netto della noia, una sosta di tre settimane è stata utile a recuperare tutti gli infortunati, tant’è che alla vigilia di VII Torino vs Biella Rugby, manca all’appello solo il nome di Martin Murgier, che conta di rimettersi entro il nuovo anno, tra i giocatori a disposizione. Anche il capitano Filippo Musso e il mediano di mischia Alessandro Ghitalla sono tornati ad allenarsi regolarmente. Per il primo è certa la presenza in squadra domenica, magari senza far parte del primo XV, più incerto il futuro del secondo che, non ha ancora avuto il tempo per trovare il giusto ritmo necessario per affrontare la serie B.

(nella foto di FRANCESCO DE VITIIS, una immagine da un precedente test tra VII Torino e Biella)

La storica rivalità che intercorre tra gli Orsi e i prossimi avversari è da derby, e se nell’ultima stagione, che ha consacrato i torinesi vicecampioni della fase a gironi dopo aver battuto Biella all’andata (34-14) e al ritorno (23-6), quest’anno avranno sicuramente vita meno facile. Dopo aver cambiato molti giocatori, al momento si trovano in classifica alle spalle del Biella Rugby: tre piazze e  quattro punti sotto, per l’esattezza, sconfitti da Piacenza, Cus Milano e dalla neopromossa Rovato.
Tra i cambiamenti all’organico, non risulta quello dell’apertura irlandese, vera guida sul campo per tutta la squadra. Preciso con il piede, riesce a fare avanzare i compagni già forti nel gioco di mischia.

Calcio d’inizio alle ore 14,30.

Serie B girone 1 – 7a giornata – 4-12-16: Lecco – Cus Milano; Amatori Capoterra – Cus Torino; Piacenza – Sondrio; Monferrato – Amatori Alghero; Cogoleto – Rovato; VII Torino – Biella Rugby.

Classifica. Cus Milano punti 22; Cus Torino 21; Biella Rugby 20; Amatori Alghero 19; VII Torino 17; Monferrato e Piacenza 15; Sondrio 14; Rovato 10; Amatori Capoterra 9; Cogoleto 8; Lecco 5.

GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA
Serie C. 4-12-16 Collegno vs Brc ore 14.30.
Femminile U16. 4-12-16  Campionato Interregionale a Biella dalle ore 11 alle ore 16.
Under 16. 3-12-16 Brc2 vs Savona ore 15; Brc1 vs San Mauro alle ore 16.30.
Under 14. 3.12.16      VII Torinese1 vs Brc1 ore 15.30; VII Torinese2 vs Brc2 ore 16.30.

Propaganda. 4-12-16 Concentramento a Parr. Santa Rita a partire dalle ore 10. Categorie coinvolte: U8 / U10 / U12.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...